Sab05042024

Aggiornamento:10:04:07

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 1 settembre 2020

News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 1 settembre 2020

 

INAUGURAZIONE MC BIKE TRAINING

 

Il 6 settembre ci sarà l'inaugurazione della nuova sede della ASD MC BIKE TRAINING a Guidonia, in via Formello 12. La scuola di MTB si sviluppa su un terreno di circa 15000 mq con tre percorsi permanenti di vario livello di difficoltà, con ostacoli artificiali e con lieve dislivello adatto a tutti, per apprendere ed affinare le tecniche del ciclismo fuoristrada.

"Punto di forza è la collaborazione della società BUZZI UNICEM che ha messo a disposizione il terreno e mezzi per la realizzazione - dichiara il Presidente Massimo Crisanti -. Per questo voglio ringraziare il collaboratore e amico Luca Natalini, l'istruttore e amico Francesco Trapani per averci supportato in questi mesi di duro lavoro."

A loro va anche il ringraziamento del Vicepresidente Vicario F.F. del Comitato Regionale Lazio Mauro Tanfi, che è sempre stato aggiornato sull'avanzamento dei lavori per il miglioramento della struttura: "un esempio importante che rappresenta la determinazione di tutte le nostre scuole di ciclismo nel sostenere l’attività giovanile”.

 

 

GRAN PREMIO BIKE TEAM CANSIGLIO

Ci pensa Marco Palomba a regalare la prima vittoria stagionale alla Autozai Contri e lo fa vincendo per distacco il 18° Gran Premio Bike Team Cansiglio - 25° Memorial A. Zambon a Cappella Maggiore (Treviso). Il corridore veneto ha scardinato gli agguerriti avversari della Canturino 1902, particolarmente in forma nell'ultimo periodo, e nel finale ha sorpreso tutti i componenti di un gruppetto di sette corridori che aveva preso il largo e si è lasciato alle spalle Alessandro Motta ed Andrea Montoli, entrambi della formazione gialloblù comasca, e quest'ultimo ieri primo alla Vittorio Veneto - Cansiglio. Alla partenza si sono schierati 149 concorrenti in rappresentanza di alcune delle migliori formazioni italiane della categoria Juniores. Undici i giri da affrontare. La corsa entra nel vivo a due tornate dalla conclusione quando il campano Armando Lettiero (CPS Professional Team), reduce dall'esperienza in maglia azzurra al Visegrad 4 Juniors terminata ieri in Ungheria, prova l'attacco solitario. Rimane in avanscoperta per un giro e raggiunge il vantaggio massimo di 45 secondi. Al suono della campana conserva ancora 35 secondi, ma viene ripreso dal gruppo sull'ultima salita. Al Gpm di Osigo, a meno 13 km dalla conclusione, scollina per primo Montoli, già due vittorie all'attivo nell'ultima settimana, davanti a Federico Iacomoni (Campana Imballaggi) e all'altro canturino Motta. La successiva tecnica discesa seleziona al comando un drappello di sette corridori che prende il largo. Proprio la Canturino fa la parte del leone con ben tre rappresentanti nella fuga. In molti iniziano a pensare che la festa anche oggi sarà della squadra comasca, ma bisogna fare i conti con la voglia di vittoria di Palomba e della Autozai Contri che in contropiede mettono la firma sulla corsa di Cappella Maggiore.

 

 

SILMAX RACING TEAM

Domenica 30 agosto da San Vigilio di Marebbe (BZ) la Kronplatz King che ha resistito al Covid-19 doveva essere la gara della ripartenza, invece a causa del maltempo che nel weekend ha colpito diverse regioni d’Italia, la direzione di gara viste le pessime condizioni meteo, al fine ti tutelare la sicurezza dei partecipanti, ha dovuto annullare la gara vanificando così la trasferta del team Silmax Racing e delle numerose altre squadre giunte in Alto Adige. Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/

 

 

TEAM FRANCO BALLERINI - DUE C

E' una delle prove più importanti del calendario mondiale. Il Team Franco Ballerini - Due C correrà da venerdi 4 a domenica 6 settembre il Grand Prix Rüebliland, prova che nel 2019 è stata vinta dall'attuale Campione del Mondo Quinn Simmons e nel recente passato da nomi di spicco come Thomas Pidcock, Marc Hirschi, Mathieu Van der Poel e Bob Jungels. La squadra diretta da Andrea Bardelli si presenterà al via dopo lo strepitoso successo ottenuto domenica da Andrii Ponomar che capitanerà la selezione completata da Budei, Coppini, Gradi e Iacchi con il velocista di Pieve a Nievole che punterà a far bene nella 1^ tappa adatta agli sprinter.

 

 

 

ALE' BTC LJUBLJANA

La Alé BTC Ljubljana si appresta a cominciare il mese di settembre con due corse a tappe, una internazionale, l’altra nazionale, con l’intento di continuare ad affinare la condizione fisica delle proprie atlete a pochi giorni dal via di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: il Giro Rosa. Da giovedì 3 a mercoledì 9 settembre un gruppo sarà in Francia per prendere parte al Tour de l’Ardeche, corsa internazionale 2.1 suddivisa in sette tappe. LINE UP Tour de l’Ardeche: Mavi Garzcia, Ery Yonamine, Ursa Pintar, Urska Zigart, Urska Bravec, Maaike Boogaard. DS: Giuseppe Lanzoni Dal 4 al 6 settembre, in Italia, è in programma il Giro delle Marche in Rosa (Recanati venerdì 4 settembre, Loreto sabato 5 e Offida domenica 6), gara Open femminile. LINE UP Giro delle Marche in Rosa: Tatiana Guderzo, Eugenia Bujak, Anna Trevisi, Marta Bastianelli. Il direttore sportivo Fortunato Lacquaniti spiega: “In questo momento il nostro obbiettivo è preparare al meglio le nostre atlete per il Giro Rosa. In Francia ci sarà la campionessa spagnola Mavi Garcia che ha dimostrato di stare molto bene fisicamente e per lei sarà un’ulteriore importante step proprio in vista del Giro. Nei prossimi giorni in Italia ci sarà anche il Giro delle Marche in Rosa e abbiamo deciso di partecipare con le atlete che non saranno in Francia per fare un po’ di gamba sempre in ottica Giro”.