Sab04132024

Aggiornamento:04:19:26

Back Archivio Vetrina - Eventi Lunga pedalata di Christian Toffano e Alberto Trevisan, per sensibilizzare l’opera della Onlus Binbingamba

Lunga pedalata di Christian Toffano e Alberto Trevisan, per sensibilizzare l’opera della Onlus Binbingamba

Granze (Pd) - Di una bella avventura ciclistica sono stati protagonisti due amici: Christian Toffano, portacolori dell’Asd Amici dello Sport di Granze e Alberto Trevisan (Asd San Bortolo), che partiti da Granze hanno pedalato fino a Lecce. Oltre che un’avventura è stata veramente un’impresa, che non è passata inosservata, anche perché, durante il viaggio c’è stata opera di sensibilizzazione pro Onlus Bimbingamba, che si occupa di dare possibilità ai bambini senza arti, di avere una protesi adatta a poter svolgere un’esistenza più facile.

Il sito della Onlus è: www.bimbingamba.it Non sono stati raccolti fondi, ma i due amici hanno voluto far conoscere questa realtà. Circa 1400 chilometri di pedalate, con tante salite e tanto peso da portare appresso, per essere in totale autonomia, senza nessun mezzo al seguito. I due amici hanno anche fondato un gruppo su Facebook che conta oltre 300 membri. Il gruppo è facilmente individuabile, è stato chiamato: Sostieni Ragno e Radecio, nell’impresa, nomignoli che si sono affibiati Christian Toffano e Alberto Trevisan e chiunque può chiedere l’iscrizione. Con un “gps” collegato ad un server, in modo che chi si collega all’indirizzo internet, potrà ascoltare i vari messaggi e vedere le varie foto.

A cura di Livio Fornasiero