Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Archivio Vetrina - Eventi Inaugurato il Trial Park di Marino

Inaugurato il Trial Park di Marino

Trial

 

 

Un grandissimo successo, ieri mattina, al Parco Sassone dei Cava dei Selci, frazione di Marino, l’inaugurazione del Trial Park, avvenuta alla presenza dell’amministrazione comunale e della Federazione Ciclistica Italiana. Per la Giunta alla guida della città di Marino, oltre al vicesindaco e assessore allo Sport Sabrina Minucci, che ha effettuato il taglio del nastro, presenti anche gli assessori Bruno Orazi (Ambiente) e Franco Marcaurelio (Urbanistica) e la consigliera comunale Paola Testi.

La Federazione Ciclistica Italiana era rappresentata da Massimo Ghirotto, presidente della Commissione Fuoristrada, dal C.T. Angelo Rocchetti e dal D.T. Crescenzi Fabio.

Grazie a tutti voi, che in questa giornata ci avete onorato della vostra presenza – ha esordito Fabiano Grande della Marino Trial Academy, che ha moderato l’evento –. Questo è un giorno speciale per noi, perché rappresenta un passo avanti nello sviluppo e nella promozione di questa meravigliosa disciplina sportiva, che come molte altre rappresenta un veicolo della formazione dei nostri giovani, insegnando loro valori fondamentali come la perseveranza, la determinazione, il rispetto reciproco e il fair play. Attraverso questo sport impariamo a superare le sfide, a sviluppare la concentrazione e a costruire una mentalità resiliente. Uno strumento che può ispirare i giovani a raggiungere nuovi obiettivi e a inseguire i propri sogni. L’idea di questa realizzazione – ha spiegato Fabiano Grande è stata curata dalla Marino Trial Academy e proposta solo pochi mesi fa all’amministrazione comunale, che ha deciso fin da subito di appoggiare con entusiasmo questa iniziativa, che darà l’opportunità a bambini e ragazzi di Marino e delle zone limitrofe di cimentarsi con una nuova disciplina attraverso i corsi di avvicinamento che faremo a partire da settembre. Grazie all’amministrazione comunale, per il sostegno e per l’entusiasmo dimostrato nei confronti di questo progetto“.

Sono seguiti gli interventi delle autorità presenti che hanno sottolineato come l’entusiasmo e la passione della famiglia Grande siano stati il volano e la motivazione per coinvolgere l’Amministrazione Comunale in questo progetto che, hanno garantito, sarà sostenuto anche in futuro.

I rappresentanti della F.C.I. dopo aver ringraziato tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo impianto e l’A.C. che lo ha sostenuto, hanno sottolineato l’importanza e il valore della proposta sportiva. Questa struttura, oltre che contribuire alla crescita della specialità, offrirà ai giovani di questo territorio una nuova esperienza sia sotto il profilo sportivo che umano diventando sicuramente un punto di riferimento per tutto il centro Italia.

Fabiano Grande ha salutato tutti i convenuti con una citazione di Eleanor Roosevelt, ex attivista e First Lady degli Stati Uniti: “‘Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni’… e noi – ha detto Fabiano Grande – oggi ne abbiamo realizzato uno“.