Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

La Scuola di Ciclismo Prati di Tivo protagonista di un eccellente 2023 sotto tutti i punti di vista

 

 

In attesa di mettere a punto i programmi e l'organico per il 2024, sempre più in vetrina la Scuola di Ciclismo Prati di Tivo che ha tracciato il consuntivo della passata stagione che si è rivelato esaltante sotto tutti i punti di vista con le categorie giovanissimi, esordienti, allievi e juniores.

Il bilancio generale parla chiaro e testimonia come siano i giovani l’autentica forza di questa formazione che pratica ciclismo a 360 gradi.

Lo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi a Montesilvano è uno dei momenti della stagione 2023 più eclatanti per la squadra giovanile teramana: spiccano due primi posti in mountain bike con Enrico Di Eugenio (G3) e Marco Cialani (G3) e una seconda piazza con Gianmarco Di Gennaro (G6), oltre a svariati piazzamenti degli altri atleti nella top ten. La squadra ha dato il meglio di sè anche nelle competizioni su strada con il nono posto di Marco Cialani (G3), ottimi piazzamenti per Mattia Di Gregorio, Daniel Rebega, Diego Casalini e Niccolò Mucciarelli.

In bacheca anche tre titoli di campione regionale ciclocross FCI Abruzzo con Luca Del Gaone (esordienti secondo anno), Federico Di Giuseppe (allievi secondo anno) e Brenda Zavarella (juniores donne), obiettivo colto con determinazione nella gara disputata la vigilia di Natale 2023 a Santa Reparata, frazione di Civitella del Tronto.

Tra gli altri risultati di spicco la vittoria di Brenda Zavarella del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile  tra le allieve di secondo anno, la conquista della maglia di campione regionale cross country FCI Abruzzo con l’esordiente primo anno Marco Di Romano e il secondo posto come società nella classifica di rendimento globale di tutta l’attività svolta con i giovanissimi tra i 7 e i 12 anni.

Anche per il 2024 le prospettive sono rosee grazie all’impegno e alle qualità del singolo atleta, unitamente alla preparazione dei tecnici che consentono alla compagine teramana di poter continuare a lasciare il segno in tutti i settori delle due ruote.