Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back L'altro pedale Ciclocross Il Team Co.Bo. Pavoni onora la gara di casa a San Severino Marche

Il Team Co.Bo. Pavoni onora la gara di casa a San Severino Marche

 

 

Il Trofeo Team Co.Bo. - 3 P Sport Pavoni onora al meglio tanto l’Adriatico Cross Tour quanto il Master Ciclocross Interregionale. Nella maceratese San Severino Marche, il successo organizzativo (142 partecipanti di 37 società) è un tutt’uno con quello agonistico.

I colori biancazzurri locali si impongono subito con Francesco Pirro, nell’ameno verde di Villa Collio. Il polivalente allievo è viva espressione della pedalatissima Morrovalle, la cittadina di patron Giovanni Gibosini, che è il primo a sottolineare le qualità del ragazzo, bel modello di atleta-studente.
Podio per Matteo Napoletano e Alessandro Cataldi (del sanseverinate Raven Team guidato da Luciano Capaldi, che affianca il Team Co.Bo.- 3 P Sport Pavoni in termini di allestimento, al quale collabora anche il Tormatic presieduto da Maurizio Bordi).
Paolo Pavoni chiude il cerchio aggiudicandosi, come da programma, la gara open.
Lo seguono nella categoria élite, i consoci Alessandro Grandi e Michele Salza (già tricolore allievi ed ultratitolato, che festeggia i primi trent’anni di milizia ciclopratistica).
Peccato il forzato forfait dell’ex azzurro Pietro Pavoni.


"Papà" Aldo Pavoni conquista l’argento tra i supergentlemen, in scia all’umbro Giancarlo Rivaroli (Petrignano), rafforzando il primato assoluto nella doppia challenge.
La Targa LK Ristorante Pizzeria (che offre il pranzo party all’intera carovana) premia il migliore junior, l’abruzzese Francesco Labbrozzi (Bevilacqua Sport Pescara).
Secondo assoluto si classifica il perugino Alberto Laloni (battistrada degli amatori), che precede Giovanni Lattanzi (primo tra i veterani di lungo corso).
Oro degli esordienti a Edoardo Crocesi (Capobianchi Cicli Moto Sport) su Filippo Bastianelli e Filippo Carbonari (fratello di Anastasia).
Primati femminili a Chantal Mancini (junior del Potentia 1945), a Giorgia Mezzelani (esordiente dell’Osimo Stazione-For Montelupone, che piazza anche terza la quindicenne Anastasia Carbonari), all’allieva Gioia Foschini (Abruzzo Mtb Protek), a Cinzia Zacconi (women - Pupilli).
La Promozionale premia Edoardo Calcinari, altro grottese pupilliano.
Nella G6, i primi della classe sono Gabriele Torcianti (Superbike Castelfidardo) e Giorgia Simoni (Mgn Montegranaro).
Ori amatoriali ad Alessandro Dell’Orso (che bissa il successo assoluto del 2013), Emanuele Serrani, Franco Di Vita.
Il Trofeo Selle SMP a punteggio è appannaggio della New Mario Pupilli – Grottazzolina.
La Coppa Lavorcarni a partecipazione viene conquistata dall’Abitacolo Sport Club – Rapagnano.
Il Trofeo Co.Bo.- 3 P Sport Pavoni rinvia alla prima domenica di novembre del 2015: ancora rinvigorite la raffinatezza dell’accoglienza, la ricchezza del montepremi e la visibilità (che molto deve ai disponibili amici fotografi Federico Olivotto e Luigi Turchi – www.frex8.com).

 

Umberto Martinelli