Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back L'altro pedale Ciclocross Asd Romano Scotti al lavoro per la 3/a tappa del Giro d’Italia Ciclocross

Asd Romano Scotti al lavoro per la 3/a tappa del Giro d’Italia Ciclocross

 

 

Dopo le prime due emozionanti tappe del Giro d’Italia Ciclocross, che si sono svolte a Fiuggi e a Portoferraio, sull’Isola d’Elba, la carovana rosa si prepara ad arrivare in Veneto. Domenica 6 dicembre si terrà una tappa completamente nuova nella storia del GIC: si correrà all’interno dello stabilimento di Selle Italia, sponsor che da tanti anni è importante partner della corsa rosa e dell’intero movimento del cross.

Dopo l’esperienza di Rossano Veneto, che ha ospitato la corsa rosa per due anni, Selle Italia ha deciso di rafforzare ancora di più il proprio impegno verso il GIC, organizzando una tappa adiacente il proprio stabilimento: l’unione tra la famiglia Bigolin e la Asd Romano Scotti si rafforza sempre più per investire sulla disciplina invernale. La manifestazione sarà dedicata alla memoria di Armando Zamprogna, indimenticabile figura del ciclocross.

“Il ricordo verso Armando è sempre doveroso - afferma Riccardo Bigolin, vicepresidente di Selle Italia - perché ci ha lasciato una grande eredità coinvolgendoci in questo tipo di attività. Prima Armando e poi Fausto Scotti hanno dato splendore e continuità al ciclocross, mantenendo viva l’attenzione sulla disciplina del ciclismo anche in inverno. Per la nostra azienda sarà un vero piacere ospitare la tappa del Giro d’Italia Ciclocross”.

“La collaborazione con Selle Italia va avanti da tanti anni in maniera proficua – afferma il vicepresidente dell’Ad Romano Scotti, Sergio Scotti - e per questa ragione cerchiamo di proseguire il nostro lavoro grazie alla nostra famiglia e della Selle Italia, compresi tutti gli amici che ogni volta sono pronti a darci una mano. La tappa di Asolo sarà un’importante novità: poter organizzare una corsa in casa di Selle Italia per noi è una vittoria storica, sono molti anni che tentiamo di farla in questo giardino immenso, e siamo convinti che riusciremo a dare ulteriore visibilità a un marchio che ci sostiene da tanti anni”.

La tappa di Asolo vedrà partire con la maglia rosa di categoria Open maschile Marco Bianco (Cerone), il quale, dopo i bei piazzamenti ottenuti sia a Fiuggi che a Portoferraio, è riuscito a conquistare il simbolo del primato. Leader della classifica Open femminile sarà invece Chiara Teocchi (Bianchi I.Idrodrain), che è stata capace di ottenere finora una vittoria e un secondo posto. I leader delle classifiche dei giovani sono Nadir Colledani e Sara Casasola: i due corridori della Trentino Cross Selle Smp vestiranno la maglia bianca.



Nella categoria Juniores il nuovo leader della classifica è Antonio Folcarelli (Promo Cycling), che fino ad oggi ha ottenuto un secondo posto a Fiuggi e un primo a Portoferraio. Tra gli Allievi, a dominare le classifiche sono Loris Conca e Nicole Fede, entrambi della Carezzate Guerciotti; negli Esordienti, Gabriele Torcianti (Trentino Cross Selle Smp) e Letizia Brufani (Lu Ciclone) sono in testa alla classifica a loro riservata.

Nelle categorie Master le maglie rosa si sono confermate sia a Fiuggi che a Portoferraio: Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport), Sauro Nocenti (Cavallino Specialized) e Chiara Selva (Spezzotto) hanno vinto le prime due gare.

Le classifiche generali aggiornate sono disponibili a questo link: http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/11/classifiche-dopo-Elba-.pdf

Convenzioni alberghiere - Per tutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross il comitato organizzatore mette a disposizione delle tariffe agevolate per l’ospitalità alberghiera. A questo link sono disponibili le convenzioni per la tappa di Asolo: http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/11/HOTEL-CONVENZIONATI-Tappa-di-ASOLO.pdf

In tv su Bike Channel – Tutte le tappe del GIC verranno trasmesse in esclusiva su Bike Channel (canale 214 della piattaforma Sky) con una sintesi di un’ora. Gli orari di Per vedere Bike Channel è necessario avere un abbonamento a Sky con il pacchetto base Sky Tv. Bike Channel trasmetterà anche tutte le prove di coppa del mondo in esclusiva italiana: domenica 22 novembre in diretta dal Belgio verrà trasmessa la terza prova che si svolgerà a Koksijde. Per abbonarsi è possibile consultare il sito http://www.sky.it

Video – Tutti i video ufficiali del GIC sono disponibili sul canale YouTube dell’Asd Romano Scotti, all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCnaxuoS3qeiznL36gpxybrQ.

Social Network – E’ possibile seguire tutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross tramite la diretta scritta attraverso la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross e su Twitter al profilo ufficiale @giroitaliacross. Per tutte le informazioni e le foto è disponibile il sito ufficiale http://www.ciclocrossroma.it

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner più importanti del Giro d’Italia Ciclocross.
Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross, avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina credendo nel suo futuro.
Northwave, azienda leader del ciclismo sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design italiano.
Fiuggi è l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross e del benessere.
Si ringrazia Maccari Vini.


Ufficio Stampa Asd Romano Scotti