Gio05162024

Aggiornamento:02:42:14

Back L'altro pedale Ciclocross Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross: si riparte da Pescia Romana con la sesta prova

Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross: si riparte da Pescia Romana con la sesta prova

 

 

La prossima prova del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross (la sesta del calendario), si correrà nell’area nord laziale, precisamente a Pescia Romana (VT), domenica 13 dicembre.

Si tratta di un appuntamento importante perché questa prova sarà valevole soprattutto come quarta prova del Giro d’Italia di Ciclocross,circuito ciclocrossistico internazionale, promosso dall’A.s.d. Romano Scotti. Il tracciato di circa 3 km è composto da un mix di erba e terra, presenta molte curve insidiose e molti rettilinei con saliscendi e un terreno decisamente pesante. Sarà molto importante tenere un buon ritmo fin dalle fasi iniziali della corsa per cercare di aspirare ad un buon risultato. Il luogo del ritrovo per i team è il centro Oasis Sport di Via degli Oleandri 7, situato a ridosso della Statale Aurelia.

Gli orari relativi alla riunione tecnica, le partenze delle batterie agonistiche, le cerimonie di premiazione, sono quelli del programma del Giro d’Italia di Ciclocross, ma l’acquisizione dei punti sulla base della prova disputata, sarà valida anche per la classifica generale e per l’ambita maglia bianco-verde del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross.

I leaders di classifica, dopo la 5^ prova (Sermoneta) sono nell’ordine di categoria: Luca De Nicola (SS Lazio Ciclismo) e Jennifer Manco (Scuola di Ciclismo Tugliese) tra gli Open, Diego Guglielmetti (SS Lazio Ciclismo) e Arianna Ingegneri (Promo Cycling) rappresentanti degli Juniores, Michael Menicacci (Promo Cycling) e Sara Sciuto (Promo Cycling) tra gli Allievi, Philippe Mancinelli (Promo Cycling) e Letizia Brufani (Asd Lu Ciclone) rappresentanti la categoria degli Esordienti.

Quanto ai rappresentanti delle categorie Master, distinte per fascia, mantengono il primato, Massimo Folcarelli (Drake Team NWsport), Gianni Panzarini (Drake Team NWSport), rispettivamente per la fascia 1 e 2 mentre tra le donne master, resta imbattuta Marika Passeri (Asd Cavallino Specialized) che accumula punti vantando il trionfo in cinque prove su cinque.

Per informazioni e dettagli il sito web di riferimento èwww.ciclocrossroma.it e la pagina Facebook del GIC.