Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back L'altro pedale Ciclocross A Caltanissetta approda il Trinacria Cross

A Caltanissetta approda il Trinacria Cross

Collegamento permanente dell'immagine integrata

 

 

Tanta l'attesa dopo il successo della prima tappa svoltasi in provincia di Messina, si prevedono circa 200 atleti provenienti dall'isola e dalla vicina Calabria. 
Gli atleti si affronteranno nel circuito ricavato all'interno della struttura polivalente M. Cannavo' sito nella zona sportiva di Pian del Lago.
Questo grazie anche alla collaborazione dell'amministrazione Comunale di Caltanissetta, nella fattispecie dell'assessorato cultura e spettacolo.
Il circuito, allestito dai responsabili della Scuola di Ciclismo del Team Lombardo, che ha la sede operativa proprio a Pian del Lago, si presenta molto veloce e compatto con un tratto tecnico ricavato all'interno del campo di beach wolley. 

Lungo circa 2,5 km non permette agli atleti di recuperare e metterà a dura prova la condizione di tutti.

Grazie alla sua posizione strategica, gli spettatori posso vedere dalla tribuna dell'impianto il 90% del percorso, tutto questo renderà la visione estremamente spettacolare.
Sarà consentito l'ingresso libero agli spettatori solo prima dell'inizio della manifestazione o durante le pause tra le batterie.

La manifestazione inizierà con lo short track alle ore 10:00 gare dedicate ai giovanissimi con età compresa dai 7 ai 12 anni, a seguire inizierà la gara di ciclocross con la prima batteria dedicata agli allievi ed esordienti.

Il servizio cronometraggio sarà gestito da HOTLaps - MTBonline.it. 

La verifica tessere e' prevista dalle ore 8:30 alle ore 9:30 a seguire la riunione tecnica con i direttori sportivi.

A fare gli onori di casa il presidente provinciale della Fci Calogero Rivituso, mentre il responsabile della manifestazione sarà Gerlando Scrofani, il servizio assistenza sanitaria sarà gestito dalla Croce Rossa Italiana.

Gerlando Scrofani (Mt