Sab05102025

Aggiornamento:09:10:27

Back L'altro pedale Ciclocross Ad Ancona vigilia di Capodanno con il ciclocross

Ad Ancona vigilia di Capodanno con il ciclocross

 

 

Sabato 31 dicembre lo spettacolo del ciclocross farà tappa nel capoluogo delle Marche per la prima edizione del Cross Ancona, gara che si propone come rifinitura generale in vista dei Campionati Italiani di Silvelle di Trebaseleghe!

Sarà il salotto della cittadella dello sport di Ancona ad ospitare il giorno di San Silvestro la prima edizione del Cross Ancona, nei prati antistanti il PalaRossini e lo Stadio del Conero che per la prima volta si apprestano ad accogliere una manifestazione simile.

L’ASD Pedale Chiaravallese ha accolto con entusiasmo l’idea di organizzare questa manifestazione che ha l’obbiettivo ambizioso di crescere negli anni fino ad arrivare ad essere un punto di riferimento per il ciclocross del centro Italia.

Fondamentale in questo senso si è rivelato l’appoggio dell’amministrazione comunale, in particolar modo dell’assessorato per lo sport presieduto dall’assessore Guidotti, che si è da subito mostrato disponibile, sposando in pieno il progetto e fornendo la massima collaborazione a livello logistico.

Logistica che sarà di prim’ordine, come d’altronde non poteva essere altrimenti, quella offerta da un area abituata ad ospitare manifestazioni sportive di vario genere e importanti concerti, e in tal senso non si può non ringraziare il CONI Marche per la disponibilità della sala regionale per ospitare il quartier tappa e il Consorzio Ancona per lo Sport per la fornitura degli spogliatoi del PalaRossini.

Organizzazione collaudata a cura del team organizzativo della G.F. Città di Ancona, che si terrà il prossimo 12 marzo, e che in passato si era conclusa proprio all’interno della stessa cittadella dello sport, e per la quale già fervono i preparativi, coordinato da Serrani Emanuele, organizzatore negli anni passati delle del Ciclocross Agugliano, manifestazione che ha riscosso sempre ampi consensi nelle varie edizioni disputate.

La città Dorica torna quindi ad ospitare manifestazioni ciclistiche agonistiche di alto livello dopo la bellissima crono del Giro d’Italia ’99 e le appassionanti gare di cross country al parco del Cardeto, ora si apre a questa nuova e speriamo lunga avventura.

Vi aspettiamo numerosi! Buon ciclocross a tutti!!!

Tutte le informazioni le potete trovare sul sito internet http://www.gfancona.it/cross

sulla pagina facebook www.facebook.com/ciclocrossagugliano

e sul sito federale http://www.federciclismo.it/it/race/ciclocross-ancona/127235/http://www.federciclismo.it/it/race/mini-cross-ancona/127374/