Ven10182019

Aggiornamento:09:37:45

Back L'altro pedale Ciclocross La Bike Racing Team è “tricolore” nel ciclocross con Adamo Re

La Bike Racing Team è “tricolore” nel ciclocross con Adamo Re

 

 

Una trasferta di grande soddisfazione quella appena messa in archivio dalla Bike Racing Team che ha ritrovato la gioia del tricolore per merito di Adamo Re nella rassegna nazionale di ciclocross che si è svolta in Emilia Romagna a San Cesario sul Panaro (Modena) su un percorso permanente di 4 chilometri e 100 metri di dislivello a giro tra bosco, fango, radici, pietre e strappi in salita.

Confrontandosi con i più forti atleti a livello nazionale, Re ha ottenuto l’ambita maglia tricolore nella categoria master 8 (tempo finale 57’35”) esaltandosi su un tracciato perfetto per le sue caratteristiche e con alle spalle tanti sacrifici nel preparare l’appuntamento clou di fine stagione (allenandosi la sera con il freddo dopo intere giornate a lavoro nella ditta Fertesino di cui è titolare) con il sostegno e l’incitamento di tutto il comitato Uisp Marche (Sauro Mazzante, Gianluca Accattapà, Enrico Mezzabotta e Giancarlo Tordini) sul campo gara modenese.

Adamo Re ha ottenuto il quindicesimo tricolore nella sua carriera da ciclista polivalente nel fuoristrada (già campione nazionale nel 2017 a Firenze nel ciclocross) e nelle competizioni a cronometro ma a San Cesario hanno gioito anche il figlio Luca sesto nella categoria master 2 e Gabriele Giangrossi (14°M2). Titolo italiano sfuggito d’un soffio per Ezio Cameli che ha colto la seconda posizione tra i master 3. Nel freddo di San Cesario è stato un giorno da ricordare per la Bike Racing Team di San Benedetto del Tronto presente in contemporanea e in gran forze anche ad Ancarano per mettere il sigillo sulla classifica a squadre dell’Adriatico Cross Tour per la miglior partecipazione.

PONZANO DI FERMO – Nella Fertesino Cup di ciclocross c’è l’impronta di Adamo Re e della sua Bike Racing Team come parte attiva nell’organizzazione dell’evento di chiusura della stagione 2018-2019 a Ponzano di Fermo presso il Crossodromo Guido Catini in sinergia con il comitato Uisp Marche e la Tritakatene. Appuntamento a domenica 27 gennaio a Ponzano di Fermo (già sede di una prova della Fertesino Cup il 13 gennaio scorso) con la formula della gara di ciclocross a staffetta in un percorso di 2700 metri. E' compito di ogni concorrente costituire le coppie che, a loro volta, possono essere formate da concorrenti della stessa società o anche da team diversi. Con la somma delle età di ogni singolo biker le categorie previste sono la fascia A (98 anni), B (99 e oltre) e C (lui&lei). La gara si svolge sul tempo complessivo di 90 minuti e il cambio tra due concorrenti avviene obbligatoriamente ogni due giri con due minuti di penalità alla prima infrazione e l’aggiunta di un giro alla seconda. Il ritrovo è fissato alle 8:00 presso il Crossodromo Guido Catini (SP 112 Val d’Ete Vivo) la partenza alle 9:30, l’iscrizione alla quota di 24 euro a coppia, il pranzo offerto dalla Tritakatene, le premiazioni per tutte le coppie e a seguire quelle finali della Fertesino Cup con la presenza delle telecamere di Tvrs.