Sab12072019

Aggiornamento:05:57:46

Back L'altro pedale Ciclocross Duathlon Cross: il 16 novembre inedito binomio corsa a piedi-ciclocross sui prati dei Laghi Teaterno

Duathlon Cross: il 16 novembre inedito binomio corsa a piedi-ciclocross sui prati dei Laghi Teaterno

 

 

Ci si avvicina allo svolgimento dell’evento Laghi Teaterno-Duathlon Cross, appuntamento reso possibile grazie alla Uisp Settore di Attività Ciclismo Abruzzo e Molise come epilogo della Coppa Abruzzo e Molise per la stagione 2019.

Quello di sabato 16 novembre, presso i Laghi Teaterno, è un evento davvero unico nel suo genere ed anche sul territorio nazionale: mettere insieme una gara podistica e una di ciclocross che è la specialità di spicco nel periodo autunnale ed invernale.

Con ritrovo alle 14:00 e la partenza alle 15:00, la manifestazione è aperta a tutti gli enti della consulta (tessera ciclismo Fci, Uisp, Acsi) e si può gareggiare con qualsiasi tipo di bici (gravel, mtb e ciclocross) escluse quelle a pedalata assistita.

Il programma giornaliero prevede due chilometri di corsa a piedi in avvio, successivamente 45 minuti + 1 giro in bici (stile ciclocross) e due chilometri di corsa finali con iscrizioni sul posto al costo di 15 euro (chip compreso).

Al termine della manifestazione, verranno assegnate le maglie di campione regionale duathlon cross per i soli tesserati Uisp (sia aderenti come società che individualmente).