Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back L'altro pedale Ciclocross Al Master Cross di Saccolongo al via la Sandrigo Bike Sport Team e il Team Piton

Al Master Cross di Saccolongo al via la Sandrigo Bike Sport Team e il Team Piton

 

 

SANDRIGO BIKE SPORT TEAM - È un'esperienza tutta nuova quella che si sta affacciando per una selezione di atleti della SANDRIGO BIKE Sport Team, che nella corrente stagione 2019/2020 potrà misurarsi in alcune prove di ciclocross.
A far parte della formazione delle ruote grasse ci saranno tra gli esordienti al secondo anno Riccardo Securo, mentre tra gli allievi al primo anno troviamo Fabio Cappellotto e Francesco Romare. Proprio quest'ultimo, inoltre, ha già avuto modo di esordire a Jesolo (Ve), alla quarta tappa del Giro d'Italia Ciclocross. In questa prova, che ha segnato il record di presenze a livello nazionale, Francesco ha potuto mettersi in gioco in un impegnativo tracciato, che si articolava all'interno del Villaggio Marzotto e su un lungo tratto di sabbia sulle dune del lungo-mare.
La formazione al completo, invece, prenderà il via domenica alla seconda prova del Trofeo Master Cross di Saccolongo (Pd). In quest'occasione i nostri atleti dovranno affrontare un altrettanto impegnativo tracciato di 2.7 chilometri. Commenta il ds Matteo De Marchi: "Siamo entusiasti di poterci mettere in gioco anche in qualche prova di ciclocross con alcuni dei nostri atleti. Abbiamo deciso di affrontare una parte della stagione della specialità, prendendo il via ad alcune prove del calendario dello storico Trofeo Triveneto (tra cui i campionati provinciali del prossimo weekend a Tezze sul Brenta) e del prestigioso Master Cross, per poi concludere con i campionati tricolori a Gennaio, che quest'anno si terranno nella vicinissima Schio. Abbiamo dato l'opportunità ad alcuni ragazzi di sperimentare questa nuova disciplina, divertendosi e allo stesso tempo cercando di migliorare le loro abilità tecniche. Non siamo alla ricerca di nessun genere di risultato, ma in linea con il principio della multidisciplinarietà desideriamo spaziare il più possibile nel nostro campo, andando ad arricchire nuovamente il nostro bagaglio di esperienze. Infine, ringrazio la società per averci dato l'opportunità di poterci misurare in una realtà per noi completamente nuova, sostenendo questo progetto sin dall'inizio."

 

 

TEAM PITON - Di corsa verso il Master Cross. Appuntamento di prestigio per i ragazzi del Team Piton Ciclocross che domani, affronteranno la prova del Master Cross in programma a Saccolongo, in provincia di Padova. Dall'alto di una buona condizione di forma soprattutto di Arianna BianchiLuca Furlan, reduci dal successo conseguito a Ospitaletto Mantovano nelle rispettive categorie, l'equipe bresciana punta a far bene nell'importante prova Veneta alla quale saranno presenti i migliori specialisti italiani. Molto attesi anche lo juniores Lorenzo Farinati, e gli allievi Stefano LealiChiara Guerini che proprio  Ospitaletto hanno dato segnali di crescita.