Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back L'altro pedale Ciclocross Parco delle Fornace: lo “stadio naturale” di Città di Castello per il 7°Trofeo Bikeland

Parco delle Fornace: lo “stadio naturale” di Città di Castello per il 7°Trofeo Bikeland

 

 

Sono giorni intensi di preparativi per la settima edizione del Trofeo Bikeland in programma domenica 15 dicembre a Città di Castello inserita nel circuito TU Cross e valido come campionato regionale FCI per le categorie èlite sport, master 1-2-3 e master junior.

La gara è una tra le più apprezzate nel panorama regionale umbro del ciclocross per via della qualità organizzativa messa ottimamente in campo dalla Bikeland Team Bike 2003 e dalla spettacolarità del percorso all’interno del parco della Fornace.

Annualmente per noi è un impegno importante riproporre lo spettacolo del ciclocross nella collaudata location del parco della Fornace per una manifestazione che è in costante crescita – afferma Antonello Donati, presidente del Bikeland Team Bike 2003 –. Il percorso è assolutamente di prim’ordine sia da un punto di vista tecnico-agonistico che sotto l’aspetto visivo perché consente al pubblico di non staccare mai lo sguardo dai partecipanti”.

Situato nella zona est della città, il parco della Fornace è un catino quasi piatto con delle sponde laterali interessate dal percorso di 2300 metri nel punto più duro da superare dopo aver messo nelle gambe una prima parte abbastanza veloce dove il gruppo subisce una progressiva selezione. La seconda parte del tracciato è quella più tecnica ed impegnativa con le contropendenze e gli ostacoli artificiali dove sarà importante guidare bene la bicicletta ma anche fare tecnicamente la differenza. In caso di pioggia, il fondo sterrato ha una buona tenuta perché compatto.

Il parco ha una posizione strategica con un ampio parcheggio e una logistica funzionale per partecipanti ed accompagnatori, essendo molto vicino all'uscita E45 Orte-Cesena.

 

 

RITROVO DEI CONCORRENTI

Coffee House Bar (località Riosecco) via dei Pioppi 4/D a Città di Castello dalle ore 7,15 alle ore 9,00 per verifica tessere.

 

ISCRIZIONI

Tassa di iscrizione 15 euro. Per tesserati FCI è fatto obbligo di provvedere all’iscrizione on-line tramite fattore K entro il 12 dicembre. ID Gara FCI amatori ed agonisti 151931, evento short track giovanile 151932. Per i tesserati degli altri enti iscrizione tramite indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .