Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back L'altro pedale Ciclocross Giovedì 26 dicembre torna il Trofeo Triveneto a San Fior

Giovedì 26 dicembre torna il Trofeo Triveneto a San Fior

 

 

San Fior si prepara a vivere una ormai tradizionale giornata di grande ciclocross. Giovedì 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, andrà infatti in scena il Trofeo Comune di San Fior, 5^ tappa del Trofeo Triveneto.

La manifestazione, giunta alla 6^ edizione, riscuote ogni anno un grande successo di partecipazione e assegnerà i titoli regionali. Il tracciato di gara, disegnato dagli esperti Alessandro Fontana, Luigino Casagrande e Riccardo Piccin, ricalcherà quello delle passate stagioni. Nonostante il territorio pianeggiante, proporrà numerosi dislivelli e, con il fango, diventerà ancora più selettivo.

Organizzazione a cura della S.S. Sanfiorese, storico sodalizio presieduto da Gastone Martorel con alle spalle un grande bagaglio di esperienza organizzativa, tra cui tappe al Giro Rosa e la Coppa Italia di ciclocross.

Il programma di gara si aprirà alle 9,15 con gli amatori F2/F3, proseguirà alle 10,15 con i giovanissimi G6, alle 11,10 con gli esordienti 2° anno M/F, alle 11,45 con gli juniores e le Donne Open, alle 13,40 con gli Open e i Master F1 e alle 15,00 con gli allievi. Nella pausa pranzo, alle 13,10, ci sarà spazio anche per la prova promozionale giovanissimi.