Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back L'altro pedale Ciclocross Guazzino Supercross-Trofeo Sportivi Guazzinai, definita la logistica

Guazzino Supercross-Trofeo Sportivi Guazzinai, definita la logistica

 

 

L’evento Guazzino Supercross-Trofeo Sportivi Guazzinai si presenta con tutte le carte in regola per crescere come partecipazione e importanza dopo la prima edizione di esordio datata 2016.

Quella di lunedì 6 gennaio, è una grandissima occasione da non mancare grazie alla Valdelsa 2000 Ciclismo (in collaborazione con il Pedale Toscano Ponticino) per festeggiare l’Epifania in bicicletta e al contempo dare luce al movimento ciclocrossistico che ebbe l’apice in queste zone a metà degli anni ottanta.

 


Molti gli atleti in gara tra grandi (impegnati nel circuito tosco-umbro TU Cross) e piccini (short track per bambini tra i 7 e i 12 anni anche promozionali) che saranno accolti in una logistica efficace che mette ancor più in evidenza la frazione di Guazzino per accogliere le squadre nelle apposite aree team o aree camper. Il servizio docce è disponibile presso il campo sportivo di Bettolle, il pranzo (convenzionato alla quota di 10 euro) e le premiazioni presso il circolo Arci Guazzino. Il percorso ricalca in gran parte quello del 2016 sui terreni della famiglia Masiello con il superamento di ostacoli artificiali e anche di una collina stile belga con pendenze tra il 10 e il 12%. Tutta la mattinata del 6 gennaio è impegnata nella programmazione delle gare: dalle 9,30 alle 12,30 circa per le categorie agonistiche e amatoriali, a seguire l’evento minicross per bambini.

Tutto questo mi rende particolarmente orgoglioso – spiega l’organizzatore Flavio Mogavero a nome della Valdelsa 2000 Ciclismo - e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato nel dietro le quinte con gli sponsor, il Pedale Toscano Ponticino, il circolo Arci Guazzino, il Bar Fenice e soprattutto la famiglia Masiello che ci consente di realizzare la gara sui propri terreni”.