Ven04192024

Aggiornamento:09:40:21

Back L'altro pedale Ciclocross FCI Basilicata, podio tricolore nel ciclocross per la Cps Professional Team con Ettore Loconsolo

FCI Basilicata, podio tricolore nel ciclocross per la Cps Professional Team con Ettore Loconsolo

 

 

Si è chiuso con un podio tricolore il campionato italiano di ciclocross per gli atleti aderenti alla delegazione regionale FCI Basilicata: l’artefice di questo prestigioso risultato, ottenuto sui prati di Schio in Veneto, è stato lo juniores Ettore Loconsolo della Cps Professional Team che ha provato a dare filo da torcere al vincitore del titolo Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e al secondo classificato Lorenzo Masciarelli (Callant).

Loconsolo ha dato tutto quello che poteva meritandosi la terza piazza e di salire per il terzo anno di fila in un podio al campionato italiano dopo le affermazioni da allievo primo anno (Roma 2018) e secondo anno (Milano 2019).

Altro piazzamento degno di menzione è il nono posto del campione regionale FCI Basilicata Vittorio Carrer (Cps Professional Team) sempre nella categoria juniores.

A tenere alto l’onore della Basilicata nella trasferta veneta anche le altre squadre regionali del Team Bykers Viggiano (Domenico Babino, Emanuele Iacovino, Carmine Lauria, Gino Masino, Paolo Ferramosca e Donatello Viola) e del Cicloteam Valnoce (Aurora Falabella, Alessia Gaudioso, Fabrizio Laino, Domenico Chiarelli, Andrea Fazio e Leonardo Fornarini).

Aver raggiunto il terzo posto al campionato italiano ciclocross con Ettore Loconsolo ci riempie di gioia – ha dichiarato il delegato regionale FCI Basilicata Carmine Acquasanta - e ci dà lo stimolo per fare bene con i nostri atleti juniores impegnati nelle categorie internazionali. Il podio di Loconsolo è una garanzia della continuità del progetto della Cps Professional Team ma un plauso lo rivolgo anche alle società regionali del Team Bykers Viggiano e del Ciclo Team Valnoce che hanno portato a gareggiare i loro atleti per fare quanta più esperienza possibile in un contesto di rilievo come il campionato italiano”.