Back L'altro pedale Ciclocross Eva Lechner in Belgio per la quarta prova del Superprestige

Eva Lechner in Belgio per la quarta prova del Superprestige

 

 

La campionessa italiana Eva Lechner sarà al via domenica 22 novembre a Merksplas nelle Fiandre, in Belgio, per la quarta prova del circuito Superprestige. La gara delle Donne Elite partirà alle 13.40 e l’atleta in forza alla Star Casinò avrà come avversarie probabilmente tutte le migliori esponenti del ciclocross mondiale. La bolzanina è reduce dal 14° posto della scorsa settimana all’Ethias Cross di Leuven, sempre in Belgio, vinto dalla campionessa del mondo l’olandese Ceylin Del Carmen Alvarado.

“Sabato ho avuto una brutta partenza, mi sono trovata subito molto indietro scivolando intorno al 30° posto e ho fatto fatica a recuperare in quanto il percorso non dava molti punti buoni dove fare i sorpassi – le parole della pluricampionessa allenata da Luca Bramati -. Però stavo bene e le sensazioni erano buone. A Merksplas non ho mai gareggiato, doveva esserci una prova lo scorso anno ma è stata cancellata per il Coronavirus; al Superprestige non curo la classifica, mi serve un’altra gara di alto livello per crescere e migliorare la condizione”.

L’altoatesina della Star Casinò ha nel mirino la prima delle cinque tappa di Coppa del Mondo in programma a Tabor (Repubblica Ceca) domenica 29 novembre.