Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back L'altro pedale Ciclocross Master Cross Selle Smp: il GP Città di Vittorio Veneto vola oltre i 400 iscritti

Master Cross Selle Smp: il GP Città di Vittorio Veneto vola oltre i 400 iscritti

 

 

Vittorio Veneto accoglierà per la 37^ volta la grande famiglia del ciclocross. Con la regia organizzativa della Cicloturistica Vittorio Veneto e del vulcanico Giacomo Salvador, il Master Cross Selle Smp vivrà la 3^ tappa dopo il grandissimo successo, meno di una settimana fa, del Cross di Ancona organizzato in modo perfetto dal Pedale Chiaravallese.

Fulcro del Ciclocross Città di Vittorio Veneto sarà, come ogni anno, l’area Fenderl, adagiata ai piedi delle Prealpi trevigiane, a poco meno di 200 metri d’altezza. Mente disegnatrice del tracciato è Riccardo Piccin, che sa sempre coniugare tradizione e rinnovamento. Il percorso sarà come sempre molto selettivo. Il terreno, principalmente prato, sarà ancora più insidioso del solito a causa delle abbondanti piogge già scese in questi giorni e previste per domani, sabato pre gara.

Ottima la partecipazione. Saranno più di 420 gli atleti al via e, soprattutto, molti tra i più importanti talenti in campo nazionale. In campo maschile non mancherà il trionfatore di Ancona, ovvero beniamino di casa Filippo Fontana, che dovrà vedersela con il friulano Davide Toneatti. In campo femminile fari puntati su Sara Casasola che cercherà anche domenica di distanziare una emergente e qualificata pattuglia di ragazze under 23 e juniores. Tra gli juniores il capo classifica Master Cross Elian Paccagnella dovrà difendere la leadership dai tanti avversari, a cominciare da Luca Paletti che domenica scorsa ha dimostrato un colpo di pedale notevole.

Info gara

Programma gara (subirà sicuramente modifiche visto l’elevato numero di iscritti)

Ore 9,00 Master M/F
Ore 10,20 Esordienti M/F
Ore 11,10 Allievi M/F
Ore 12,40 Juniores
Ore 13,40 Open F
Ore 14,30 Open M

Modalità accredito Covid

È applicato il protocollo emesso dalla Federazione Ciclistica Italiana, con obbligatorietà di Green Pass per tutti i presenti (addetti ai lavori e atleti compresi). Tutti coloro che accederanno all’area interessata dalla manifestazione dovranno compilare gli appositi moduli di autocertificazione, disponibili sul sito  www.trevisomtb.it all’area dedicata alla manifestazione oppure su sito www.ctvittorioveneto.net

Nei moduli scaricabili dai siti sopra elencati ci sono anche il modulo di riepilogo presenze per ogni società (atleti ed accompagnatori presenti) ed il modulo di richiesta Area Team devono esser preventivamente compilati e consegnati all’organizzazione all’'indirizzo di posta Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e quindi presentati in copia cartacea al controllo di ingresso nell’area di gara, dove dopo il controllo del Green-Pass e la misurazione temperatura saranno consegnati i bracciali lasciapassare per il sito di gara.

Nota: Gli accompagnatori sono ammessi in misura di 1 per ogni 2 atleti, con tolleranza di uno per piccoli numeri dispari di iscritti. Vanno utilizzati i Pass già consegnati nella tappe precedenti.

Sono previsti due accessi ai cancelli dell’Area Fenderl (area di gara): uno “Nord” dal lato Via del Meril, l’altro “Sud” da Via San Gottardo a cui si accede dal Viale della Vittoria attraverso la galleria.

 

 

Area Team

Sono previste all’interno dell’Area Fenderl due aree Team accessibili dai due ingressi, con posti numerati, assegnati d’ufficio dall’organizzazione sulla base della tempistica di iscrizione ed al numero di partecipanti (si avvisa che comunque il minimo accettabile per poter richiedere l'accesso è di 5 atleti per società ) La superficie per ognuno sarà di mt 10x4 circa, con possibilità di posizionare un solo furgone e gazebo. E’ tassativamente vietato l’ingresso ai Camper.

Per i restanti Team ed i Camper, è disponibile l’ampio parcheggio vicino la Stazione Ferroviaria di Vittorio Veneto, a poche centinaia di metri dal campo gara.

Sarà possibile per le società che hanno previamente ricevuto l'assegnazione per l'Area Team, posizionare gazebo e furgoni Sabato 27 fino alle 18 quando l’area sarà chiusa. Riaprirà domenica 28 alle 7 per ingressi e controlli.

Lavaggio bici

Sarà attivo il servizio di lavaggio bici a cura dell’organizzazione. Non sarà possibile allacciare altre idropulitrici private nell’area lavaggio.

Premiazioni

Dopo ogni gara è previsto il podio per i primi 3 di ogni categoria. I rimanenti premi andranno ritirati presso la segreteria di gara.

Classifiche

Dato il divieto di esposizione in loco per evitare assembramenti, saranno pubblicate in tempi brevi sul web www.trevisomtb.it

Accredito Stampa

Tutti i fotografi e i media che vorranno accreditarsi nelle manifestazioni del Master Cross Selle Smp, dovranno comunicare la loro presenza a ogni singolo organizzatore. Chi ha già ricevuto l’accredito a Brugherio e a Ancona potrà utilizzarlo anche nelle altre prove. La richiesta va effettuata a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Informazioni per i Media: Ricordiamo che è attiva per tutto il Torneo la Cartella Onedrive dove potrete trovare comunicati, anteprime nel pre gara e classifiche, foto gallery utilizzabili con credit e comunicati nel post gara.
https://1drv.ms/f/s!AFWTjA7UUB_RiOE-

Ufficio Stampa Master Cross Selle Smp