Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back L'altro pedale Ciclocross Guazzino Supercross verso la terza edizione con la presenza illustre del tricolore juniores Samuele Scappini

Guazzino Supercross verso la terza edizione con la presenza illustre del tricolore juniores Samuele Scappini

 

 

Stringono ormai i tempi per la terza edizione del Guazzino Supercross per il quale fervono ancora i preparativi per l’organizzazione di questa classica senese del ciclocross in programma a Guazzino di Sinalunga domenica 29 gennaio grazie al ciclocrossista Flavio Mogavero e il GS Borgonuovo presieduto da Marcello Nannini.

Con particolare interesse da seguire la performance del campione italiano juniores in carica Samuele Scappini del Team Fortebraccio che è la “vedette” della manifestazione aperta agli agonisti e agli amatori (che riceveranno a loro volta un gadget appositamente simbolico della manifestazione, un portachiavi a forma di ruota).

Il programma prevede l’anteprima giovanile con lo short track-mini cross alle 10:00, la partenza di juniores, donne tutte, i master di seconda e di terza fascia over 45/54 alle 13:00 (tempo gara 40 minuti), lo start per esordienti e allievi fissato alle 14:00 (30 minuti) e la chiusura con gli élite, gli under 23 e i master di prima fascia under 45 alle 14:45 (60 minuti).

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato nel dietro le quinte con gli sponsor – spiega Flavio Mogavero - il GS Borgonuovo, il Circolo Arci Guazzino e soprattutto la famiglia Masiello che ci consente di realizzare la gara sui propri terreni. È un percorso di 2.750 metri che dà la possibilità di esaltarsi nelle parti tecniche ed avere una sicurezza anche nei tratti in discesa e una migliore guidabilità nelle curve in salita”.

Il servizio docce è disponibile presso il campo sportivo di Bettolle, le premiazioni presso il circolo Arci Guazzino riservate ai primi tre di categoria con estensione eventuale ai primi cinque in base al numero degli iscritti.