Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back L'altro pedale Ciclocross Fiuggi è l’acqua ufficiale del 7° Giro d’Italia di Ciclocross

Fiuggi è l’acqua ufficiale del 7° Giro d’Italia di Ciclocross

 

 

Acqua Fiuggi sarà l’acqua ufficiale della 7^ edizione del Giro d’Italia Ciclocross. Le acque della città del basso Lazio sono famose fin dal Rinascimento, quando Michelangelo Buonarroti affermava che quell’acqua aveva doti benefiche talmente elevate da riuscire a “rompere la pietra”. Fiuggi, come acqua e come città, sostiene da diverso tempo il mondo dello sport e degli sportivi, e tra questi un rapporto particolare si è instaurato con il mondo del ciclismo in tutte le sue declinazioni.
In particolare, Fiuggi vuole proporsi come un teatro ideale per praticare il ciclocross grazie alla conformazione del territorio e agli splendidi paesaggi che fanno da cornice a questa disciplina.

"La tappa del Giro d'Italia di Ciclocross a Fiuggi è un momento importante per la nostra città e per il nostro marchio - ha commentato l'amministratore unico di Acqua Fiuggi, Francesco Pannone -. Poche settimane fa abbiamo ospitato in città il ritiro della nazionale di ciclocross ed abbiamo dimostrato che il nostro territorio è il teatro perfetto per le gare di questa avvincente disciplina, a qualunque livello. L’idea di questa collaborazione è nata di concerto con Fausto Scotti e sono sicuro che questa sinergia proseguirà a lungo; che la nostra città diventerà un punto di rifermento per tutti gli appassionati.”

Per l’occasione, Fiuggi ha creato una bottiglia celebrativa della partnership con il Giro d’Italia Ciclocross, che sarà distribuita durante le tappe della corsa rosa, mentre una cassa sarà consegnata a tutti i corridori che verranno a ritirare il pettorale per gareggiare. Il ricavato derivante dalla vendita dell’acqua sarà devoluto in parte all’attività giovanile del settore ciclocross e in parte destinato all’apertura di una scuola di ciclismo a Fiuggi per il settore fuoristrada. Il percorso della prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross rimarrà infatti fisso e là si svolgeranno gli allenamenti della scuola, situata a ridosso del centro sportivo Atletico Fiuggi.
“Abbiamo creato una sinergia importante con Acqua Fiuggi - spiega Fausto Scotti - grazie alla grande passione del nostro nuovo sponsor per il ciclismo. Siamo davvero onorati di contribuire in maniera fattiva allo sviluppo dell’attività giovanile e crediamo che questa collaborazione possa portare a grandi risultati”.

Conferenza Stampa - Si terrà a Fiuggi sabato 25 ottobre 2014, alle ore 18, presso il teatro comunale situato in piazza Trento e Trieste, la conferenza stampa di presentazione della 7^ edizione del Giro d’Italia Ciclocross. Gradita la conferma della propria presenza alla conferenza inviando un’e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Iscrizioni - Le iscrizioni per le categorie UCI-FCI devono avvenire attraverso il “Fattore K” della FCI. Per i cicloamatori non appartenenti alla FCI (enti di promozione sportiva) devono avvenire attraverso il seguente indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Accrediti Stampa – Tutti i giornalisti, i fotografi e i video operatori che vogliono seguire tutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross possono accreditarsi compilando il form disponibile sul sito ufficiale della manifestazionewww.ciclocrossroma.it. I pass verranno consegnati tassativamente dopo la conferenza stampa di presentazione.

Squadre – Per tutte le squadre che necessitano di pass per l’area tecnica, per i box e per il parcheggio dei veicoli devono inviare una richiesta sul sitowww.ciclocrossroma.it alla sezione Squadre. I pass verranno consegnati tassativamente dopo la conferenza stampa di presentazione.

Convenzioni alberghiere – All’indirizzohttp://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=326 è possibile trovare informazioni riguardo alla logistica alberghiera per le tappe di Fiuggi e Portoferraio (compresi i traghetti per raggiungere l’Isola d’Elba).
Social Network – Sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia Ciclocross attraverso la diretta scritta sulla nostra pagina di Facebook, all’indirizzohttps://www.facebook.com/giroditaliaciclocross, oppure attraverso Twitter, all’indirizzo https://twitter.com/giroitaliacross. Tutti i video della manifestazione saranno disponibili sul canale YouTube ufficiale dell’Asd Romano Scotti, all’indirizzo http:// www.youtube.com/user/asdromanoscotti, mentre per tutte le informazioni è consultabile il sito www.ciclocrossroma.it.
Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: ciò è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner più importanti del del Giro d’Italia Ciclocross.
Selle Italia da sempre è un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche quando l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.
Northwave, azienda leader sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano.
Fiuggi, acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross, da è sempre vicina a chi pratica attività sportive.
Si ringraziano anche Maccari Vini e il Bicitimeexpo.

 

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti