Ven08232019

Aggiornamento:10:43:58

Back L'altro pedale Giovani Visita del Presidente Renato Di Rocco allo stage di Avezzano del Progetto Talento

Visita del Presidente Renato Di Rocco allo stage di Avezzano del Progetto Talento

 

 

Il Presidente Renato Di Rocco ha presenziato allo stage valutativo del Progetto Talento che si è svolto mercoledì 29 ottobre nel Centro di Avviamento alla Pista di Avezzano. Dopo aver visionato le location dove venivano effettuate le varie prove di valutazione, accompagnato dal Presidente del C.R. Abruzzo Mauro Marrone e dal Direttore Tecnico Nazionale Giovanile Daniele Fiorin, il Presidente Di Rocco si è soffermato con i giovani atleti delle società dell’Abruzzo, del Lazio e del Molise che hanno partecipato allo stage, raccogliendo le impressioni e dialogando anche con i loro tecnici.

Ricordiamo che il Progetto Talento, finanziato dalla Preparazione Olimpica del Coni, è iniziato a dicembre dello scorso anno con lo scopo di individuare giovani talenti, accompagnandoli nella crescita sportiva e di vita. Ad oggi sono stati coinvolti circa 400 atleti delle categorie esordienti ed allievi con prove di valutazione delle capacità fisiche e misurazione antropometriche. I dati raccolti sono serviti per elaborare un’analisi statistica finalizzata alla realizzazione di analoghe rilevazioni anche a livello territoriale. Tutti i dati, inoltre, contribuiranno alla definizione di un database.

“Fermo restando la serietà e la scientificità delle valutazioni effettuate – ha detto il Presidente in occasione dell’evento -, questi appuntamenti rappresentano anche l’occasione per confrontarsi con i tecnici delle società su tematiche relative la preparazione giovanile. Ho potuto constatare un clima di partecipazione attiva e di arricchimento reciproco”.