Ven05032024

Aggiornamento:03:51:30

Back L'altro pedale Giovani Presentato il Grand Prix Giovanile Off Road fiore all'occhiello del ciclismo veneto

Presentato il Grand Prix Giovanile Off Road fiore all'occhiello del ciclismo veneto

 

 

Vittorio Scanferlato, patron del Grand Prix Giovanile Off Road-Trofeo Selle Italia-Elite e presidente del Team Bellato Peseggia, ha reso note le date e le località che ospiteranno le nove tappe del prestigioso circuito dedicato alle categorie giovanili. L'appuntamento, che quest'anno festeggia il 18° anno di vita e che rappresenta uno dei fiori all'occhiello del ciclismo veneto, prenderà il via il domenica 22 marzo da Cappella di Scorzè (Venezia) e si concluderà sabato 26 settembre a Silvelle di Trebaseleghe (Padova).

Il Grand Prix Giovanile Off Road-Trofeo Selle Italia-Elite, che ha fatto da trampolino di lancio per tanti ragazzi nel settore fuoristrada, nacque nel 1997 sotto la spinta del compianto Armando Zamprogna.

Il Circuito, che migliora di anno in anno come il buon vino e rappresenta un importante veicolo promozionale, gode del patrocinio della Federciclismo veneziana presieduta da Gianpietro Bonato e della collaborazione della Selle Italia di Giuseppe e Riccardo Bigolin.

Queste le tappe del 18° Grand Prix Giovanile Off Road-Trofeo Selle Italia-Elite: 22/3 a Cappella di Scorzè (a cura della Libertas Scorzè); 26/4 a Fornase di Spinea (Gc Robegano); 16/5 a Maerne (Gc Maerne e Olmo); 2/6 a Salzano (Gc Robegano); 18/7 e 8/8 a Campese, in provincia di Vicenza (Ac San Martino); 19/8 a Scorzè (Libertas Scorzè); 12/9 a Peseggia (Team Bellato) e 26/9 a Silvelle di Trebaseleghe, in provincia di Padova (Ac San Martino).

 

Francesco Coppola