Gio03282024

Aggiornamento:10:45:44

Back L'altro pedale Giovani A Pineto “sboccia la primavera” con il Grand Prix Centro Italia Mtb

A Pineto “sboccia la primavera” con il Grand Prix Centro Italia Mtb

 

 

Passione per lo sport giovanile, desiderio di contribuire allo sviluppo turistico delle “Terre del Cerrano”, serietà e competenza nell’organizzazione di eventi. Il biglietto da visita da parte di un gruppo di amici che opera con la voglia di vivere insieme lo sport come momento di educazione, aggregazione, maturazione umana ed impegno sociale: tutti questi obiettivi sono il punto di forza dell’Asd Cerrano Outdoor e di riflesso anche per i cinque comitati organizzatori delle prove del Grand Prix Centro Italia Mtb (oltre alla già citata Asd Cerrano Outdoor per l’Abruzzo anche Elba Bike per la Toscana, Superbike Team per le Marche, Mtb Grotte di Castro-Ferentino Biker, Team Civita Bike e Punto Bici Aprila per il Lazio).

Sport e attività giovanile per un evento a carattere nazionale (Top Class FCI) che domenica 22 marzo coinvolgerà tutto il territorio di Pineto che diventerà a sua volta la capitale della mountain bike giovanile del Centro Italia come una sorta di prova generale del grande evento del Meeting Nazionale FCI a metà giugno. Una gara che è frutto della passione e dell’impegno messi in campo dal sodalizio presieduto da Andrea Cesarini in sintonia con Abruzzo Mtb Team Protek e con il patrocinio del comune di Pineto che, insieme, hanno formato una collaudata macchina organizzativa. Le adesioni da parte dei giovani bikers e le numerosissime richieste di informazioni sull’evento fanno presagire che la manifestazione conferma il suo grande interesse a livello regionale e non solo: oltre 150 gli esordienti e gli allievi provenienti da Lombardia, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Basilicata mentre il numero dei giovanissimi ha raggiunto quota 170. L’organizzatore dell’evento Andrea Cesarini ha espresso il suo ringraziamento a tutte le società partecipanti, agli enti, agli sponsor e a tutte le forze in campo che “ sono in prima fila a sostenerci per la buona riuscita della manifestazione e che collaboreranno uniti per far vivere una grande domenica di sport con le future leve del pedale “. Esordienti e allievi al mattino, i giovanissimi nel primo pomeriggio, saranno di scena su un percorso di cross country che si snoderà per circa 4 chilometri, interamente sterrato, all’interno del Parco Filiani per una festa del ciclismo giovanile che “colorerà” in grande stile l’arrivo della primavera.

Per rimanere aggiornati sull’evento, il sito internet di riferimento è http://cerranooutdoor.org/granprix/ (info su strutture alberghiere convenzionate) oltre alla pagina facebook Grand Prix Centro Italia .

Località e date Grand Prix: Isola d’Elba (Livorno) 8 marzo (già disputata), Pineto (Teramo) 22 marzo, Grotte di Castro (Viterbo) 10 maggio, Lanuvio (Roma) 24 maggio, Castelfidardo (Ancona) 28 giugno.

GARA NAZIONALE ESORDIENTI/ALLIEVI – PROGRAMMA PINETO Domenica 22 marzo 2015 ore 7:30-9:00 Verifica tessere ore 8:00-9:00 Prove libere percorso ore 9:30-10:00 Gara Esordienti 1^ anno M-F ore 10:15-10:45 Gara Esordienti 2^ anno M-F ore 11:30-12:00 Gara Allievi 1^ anno M-F ore 12:15-12:45 Gara Allievi 2^ anno M-F GARA GIOVANISSIMI – PROGRAMMA PINETO Domenica 22 marzo 2015 ore 13:30-16:30 Gare Giovanissimi