Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back L'altro pedale Giovani Re Artù Factory Team: bene in pista e a cronometro

Re Artù Factory Team: bene in pista e a cronometro

 

 

Giovedì 14 maggio il Re Artù Factory Team è stato impegnato al Velodromo "Servadei" di Forlì (Fc), dove è andata in scena la "Giornata Rosa... In attesa del Giro d'Italia", gara in cui i tecnici nazionali del settore pista femminile valutano le attitudini delle atlete presenti.

Le Esordienti dovevano misurarsi nelle specialità Velocità Prolungata ed Eliminazione con la formula dell'Omnium: Sofia Collinelli, primeggiando in entrambe le prove, ha vinto la classifica finale col massimo punteggio, mentre Sofia Olivetti si è classificata terza e Martina Di Pilato quarta. Le Allieve invece, sempre con la formula dell'Omnium, affrontavano le specialità Inseguimento all'Australiana a Coppie e nella Corsa a Punti. Il quarto posto di Ilaria Biondi e il quinto di Francesca Montefiori hanno confermato la competitività delle ragazze in ambito nazionale.

Sabato 16 maggio la formazione romagnola ha partecipato alla “Crono Città di Castello”. Le Esordienti hanno dimostrato di entrare sempre più in confidenza con la specialità: la grinta e volontà della Olivetti è stata premiata dalla vittoria, ottenuta ricoprendo i 6 chilometri della prova a quasi 40 km/h di media. Ottimo anche il terzo posto della Di Pilato e il sesto di Emma Cavina, prima tra le ragazze delle 1° anno. La Collinelli, nonostante sia stata indotta a un errore di percorso dalla motostaffeta, ha concluso in settima posizione. Buoni risultati anche per le Allieve, impegnate sul percorso di 10 chilometri: la Montefiori ha chiuso in quinta piazza, seguita da Jessica Raimondi, sesta, Chiara Domeniconi, nona, e Matilda Simoncini, decima.

Domenica 17 maggio le ragazze del Re Artù Factory Team hanno invece intrapreso la trasferta toscana in direzione di Marina di Bibbona (Li), dove si è tenuto il 1° Memorial Mario Venturi. Nello spettacolare circuito dei Bolgheri, la gara delle Esordienti ha visto la Olivetti e la Di Pilato cercare di contrastare l'azione di un'attaccante, con la Collinelli che nella volata finale è arrivata a metà bicicletta dell'avversaria, cogliendo la seconda posizione, frutto di un bel gioco di squadra. La gara delle Allieve è stata combattutissima, con i saliscendi del circuito ed il forte vento che hanno effettuato una severa selezione: la Raimondi e Sofia Fattori facevano parte del terzetto di contrattaccanti che ha inseguito con tutte le forze la coppia di battistrada che si è giocata la vittoria con 47 secondi di vantaggio. Le due portacolori del Re Artù Factory Team hanno chiuso rispettivamente al quarto e al quinto posto, con il gruppo che ha tagliato il traguardo a sei minuti dalla vincitrice.

 

Ufficio Stampa

Re Artù Factory Team 2015

Play Full - Agenzia Stampa