Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back L'altro pedale Giovani Corre veloce la 64° edizione della Coppa Montoro: in 180 tra giovanissimi ed esordienti

Corre veloce la 64° edizione della Coppa Montoro: in 180 tra giovanissimi ed esordienti

 

 

Corre veloce la 64° edizione della Coppa Montoro in programma Domenica nella città avellinese, grazie anche alla ShimanoFrancesco Albrizio, responsabile commerciale Shimano per le regioni Campania e Calabria. “Ho ricevuto la segnalazione di questa manifestazione dedicata ai giovani da un cliente – afferma Albrizio appassionato di ciclismo che nelle ore libere rispolvera la sua bicicletta per lunghe pedalate in compagnia di amici – a cui l’azienda ha fornito materiale pubblicitario da utilizzare lungo i due percorsi di gara. Shimano è attenta alle esigenze di tutte le categorie di ciclisti e in particolar modo dei giovani che rappresentano il futuro del movimento ciclistico regionale e nazionale. Domenica ci saranno oltre 180 ragazzi seguiti dai propri tecnici e genitori, sarà una bella giornata di sport e ringrazio Giovanni Romano per averci dato l’opportunità di essere presenti”.

Corre veloce la 64° edizione della Coppa Montoro, che Domenica vedrà al via oltre 110 ciclisti appartenenti alle categorie Giovanissimi e 70 Esordienti 1° e 2° Anno. “I bilanci si fanno al termine della manifestazione, ma vedere l’adesione di 180 giovani ciclisti a questa manifestazione che è alla sua 64° edizione, ma in realtà è ripartita soltanto la scorsa stagione ci riempie d’orgoglio. Voglio ringraziare sin da ora – continua Giovanni Romano – la squadra che mi sostiene nell’opera organizzativa con in testa le Dott. Jolanda e Gelsomina Ragosta, il presidente della società organizzatrice Mari, la Pro Civis e tutte le associazioni che ci sostengono. Domenica sarà la festa di questi giovani ragazzi, dei loro tecnici e genitori. Il pasta party che verrà servito tra la prima e seconda gara è gratuito e aperto a tutti proprio perché vogliamo creare un’ambiente di festa capace soltanto di unire e non di disgregare“.

Le gareDomenica mattina alle ore 10 prenderà il via il II° Memorial Antonio Napodano gara riservata ai Giovanissimi che vedrà i ciclisti in erba sfidarsi nelle prove di categoria lungo il circuito di un chilometro da ripetere più volte. Alle ore 14,30 la seconda gara, VII° Memorial Elio Armirante, dedicata alle categorie Esordienti 1° e 2° anno, trentacinque i chilometri da percorrere per questi ciclisti che iniziano ad acquisire le prime nozioni sull’attività agonistica su strada.

 

Mirko D'Amato www.cicloamatoriale.it