Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back L'altro pedale Giovani Alla Coppa Montoro cinquina stagionale di Federico Cardone e Gabriele Diddio ancora sul podio

Alla Coppa Montoro cinquina stagionale di Federico Cardone e Gabriele Diddio ancora sul podio

 

 

La Spes Alberobello è riuscita a sbancare la 64° Coppa Montoro continuando l’incredibile serie di vittorie e di podi: ben sedici su undici gare!

Era dai tempi di Leonardo Piepoli che non si vedevano questi prestigiosi risultati in una prima parte di stagione davvero strabiliante. I ragazzi “spessini” sono riusciti a conquistare il successo con Federico Cardone e il terzo posto con Gabriele Diddio con tanto di dedica a Pietro De Carlo (nel giorno dell’onomastico) e al presidente Rino Perta (compleanno il giorno dopo).

Solo il campano Luca Russo (Team D’Aniello) è riuscito a frapporsi sul podio tra Cardone primo e Diddio terzo, riuscendo così a conquistare il titolo di campione regionale campano in una corsa risultata tiratissima per via della promiscuità tra i ragazzi di primo e secondo anno per la qualità della starting list, dove tra le altre spiccavano le migliori squadre campane, pugliesi e laziali.

Finale molto concitato anche per la posta in palio vista l’importanza della corsa e il prestigio della Coppa Montoro giunta alla 64° edizione.

Con autorità Cardone e Diddio riuscivano nell’intento di centrare il podio e ad oggi la Spes rimane stabilmente nelle prime 5 posizioni del ranking nazionale relativo alla categoria 1° anno ed ora si attendono le imminenti convocazioni da parte del comitato regionale pugliese, per i campionati italiani di categoria che si terranno il 12 luglio prossimo a Boario Terme (Brescia).

“ In casa Spes l’entusiasmo si tocca ancora con mano – afferma Rino Perta –. Ancora una volta siamo stati al centro dell’attenzione, questo grazie alla bravura, allo spirito di sacrificio e al carattere di questi ragazzi che sono da elogiare e rappresentano un gran valore aggiunto alle vittorie e ai podi di questi primi mesi di corse ”.