Ven03292024

Aggiornamento:03:46:04

Back L'altro pedale Giovani Gimkana delle Fonti: ad Acquaviva delle Fonti ciclismo giovanile in passerella

Gimkana delle Fonti: ad Acquaviva delle Fonti ciclismo giovanile in passerella

 

 

Mancano gli ultimi dettagli, ma in casa GS Fausto Coppi Acquaviva tutto è pronto per una domenica pomeriggio all’insegna del divertimento e dei sorrisi, classici di una manifestazione di ciclismo giovanile: domani, 5 luglio, è il giorno della manifestazione Gimkana delle Fonti.

La gimkana è una gara di abilità dove il concorrente deve percorrere un tracciato delimitato da birilli nel minor tempo possibile. Il tempo finale sarà dato dal tempo effettivo più eventuali penalità (caduta birillo, piede a terra). E’ una disciplina molto divertente e propedeutica alla crescita sportiva e psico-fisica del bambino o del ragazzo che inizia a correre in bicicletta. 

Appuntamento a Piazza Garibaldi dalle 15:00 di domani con il ritrovo e le prime partenze dalle 17:00 in base all’età dei giovani partecipanti (dai 6 ai 12 anni) pronti a dare il meglio della propria abilità tra birilli, rampe e ponticelli, tipici della specialità gimkana oltre a strappare applausi dal pubblico.


Recentemente, il consiglio del Comitato Provinciale FCI di Bari ha deliberato l’attività inerente alle manifestazioni per la categoria giovanissimi: si è deciso in via sperimentale di verificare la fattibilità di assegnare il titolo di campione provinciale per società per singole specialità.

Sono state individuate, ad oggi, due manifestazioni per le categorie giovanissimi: quella di Acquaviva delle Fonti assegnerà alla società vincitrice  il titolo di Campione Interprovinciale Bari-Bat-Foggia specialità Gimkana mentre il 19 luglio a San Ferdinando di Puglia, organizzata dalla ASD Emanuele Bombini, verrà assegnato alla società vincitrice il titolo di Campione Interprovinciale ma della specialità strada.


Ulteriori info gara Acquaviva delle Fonti al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Regolamento_111340.pdf