Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back L'altro pedale Giovani Tutto pronto a Priverno per il Memorial Luigi D’Annibale

Tutto pronto a Priverno per il Memorial Luigi D’Annibale

 

 

A Priverno (Latina) ritorna l’appuntamento con una rinomata classica estiva delle due ruote riservata alle categorie giovanili: il settimo Memorial Luigi D’Annibale, in programma domenica 27 luglio, sotto l’egida della Federciclismo Lazio.

Luigi  D’Annibale è conosciuto da tutti come “Giggiotto”, un grande uomo di sport ma soprattutto di ciclismo, tra i fondatori del Gruppo Ciclistico Priverno che, negli anni ’80 e ’90, ottenne brillantissimi risultati a livello giovanile in tutto il Lazio e nelle altre regioni d’Italia.

Tutta la famiglia D’Annibale (con in testa la signora Rosa, i figli Antonio, Marco e Pierluca) e il GS Vittorio Nereggi Anagni (a curare la parte tecnico-organizzativa) sono i principali promotori della manifestazione che ha come splendida cornice il Castello di San Martino (ritrovo alle 14:00; partenza alle 16:00), uno dei monumenti più importanti della storia del comune di Priverno, simbolo del paese e della provincia di Latina, dimora nobile fatta erigere nel XVI secolo dal Cardinale Tolomeo Gallio, segretario di Pio IV.

Al suo interno è stato ricavato il percorso di gara di 1 chilometro da ripetere più volte in base all’età del partecipante.

Il Memorial Luigi d’Annibale è un classico che Priverno ogni anno attende ed ospita con piacere. Un'occasione per dimostrare che lo sport giovanile è un momento sociale di grande valore e di aggregazione per rendere omaggio a una grande figura come Giggiotto che era il primo vero sostenitore delle nuove leve del pedale.