Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back L'altro pedale Giovani Team Di Federico: a Fiuggi le allieve Rossi e Piergiovanni nella top 10 al Giro d’Italia di Cross

Team Di Federico: a Fiuggi le allieve Rossi e Piergiovanni nella top 10 al Giro d’Italia di Cross

 

 

Non sono mancate le soddisfazioni “blue-pink” per il Team Di Federico al Giro d’Italia di Ciclocross nella tappa inaugurale di Fiuggi. Sul campo gara del Parco dell’Anticolana le allieve Sara Rossi e Federica Piergiovanni, contro un sorteggio sfavorevole che le ha viste partire entrambe dalla seconda griglia, hanno ottenuto rispettivamente un sesto e un ottavo posto tra le migliori d’Italia di questa categoria con l’affermazione di Nicole Fede.

Siamo molto soddisfatti per la prova di ieri – commenta Edoardo Di Federico - sia per Sara che per Federica era solo la seconda gara ma già abbiamo notato dei miglioramenti sul piano fisico e siamo sicuri che andando avanti la forma crescerà, così come ci eravamo prefissati. Era un percorso che si addiceva molto alle caratteristiche della Rossi, che venendo dalla mountain bike si è trovata a suo agio nei tratti boschivi e in discesa. Dalla Piergiovanni ci aspettiamo un bel risultato già dalla gara di domenica prossima all'Isola d'Elba, molto più adatto a lei come dimostra il terzo posto dello scorso anno”.

Non è mancato il tifo da parte di Giulia Dato e di Gaia Rossi (quest’ultima sorella minore di Sara) presenti in terra laziale per sostenere ed incitare le due ragazze blue-pink impegnate ad oggi nel cross in attesa di regalare ulteriori soddisfazioni con il rinnovato organico per la stagione su strada e su pista con la famiglia Masciarelli che affianca il sodalizio pescarese di Edoardo Di Federico e Silvia Trovellesi nella disponibilità dei materiali tecnici.