Gio04252024

Aggiornamento:10:09:09

Back L'altro pedale Giovani Le “bluepink” Rossi e Piergiovanni si fanno onore a Schio e a San Salvatore Telesino

Le “bluepink” Rossi e Piergiovanni si fanno onore a Schio e a San Salvatore Telesino

 

 

La stagione 2015-2016 del ciclocross continua per le ragazze blue&pink del Team Di Federico impegnate su due fronti con Sara Rossi al Trofeo Città di Schio Internazionale e Federica Piergiovanni al Trofeo dei Tre Mari a San Salvatore Telesino.

In terra veneta Sara Rossi ha portato in dote il dodicesimo posto nella gara vinta da Ilaria Pola (Melavì Focus Bike). In Campania seconda vittoria consecutiva per Federica Piergiovanni (Team Di Federico) in solitudine e in gran forma: Antonietta Fortunato (Loco Bikers) ed Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Tugliese-Salentino) ad inseguire la battistrada e a completare in quest’ordine il podio riservato alle donne allieve.

"Siamo molto contenti dei progressi di Federica, la sua vittoria è frutto di un duro lavoro a cui si sottopone ogni settimana e che ora sta dando finalmente i risultati sperati. È una ragazza tenace e generosa, sta acquistando sempre più sicurezza nei suoi mezzi e si toglierà ancora tante soddisfazioni nelle prossime settimane. Non è stata una delle prove migliori per Sara, già dalla partenza non sentiva una gran gamba e infatti la gara è stata tutta in salita e contro certe avversarie, se non sei al top, c'è poco da fare. Resta comunque la certezza di aver fatto una bella esperienza e restiamo fiduciosi per il futuro".

Il commento congiunto post gara del team manager Edoardo Di Federico e del direttore sportivo Silvia Trovellesi rende merito all’impegno delle due ragazze con un ringraziamento particolare alla famiglia Masciarelli che affianca il Team Di Federico nella disponibilità e nella fornitura dei materiali tecnici.