Sab04202024

Aggiornamento:09:54:47

Back L'altro pedale Giovani GS Lu Ciclone: Letizia Brufani due volte al terzo posto tra Città di Castello e Offida

GS Lu Ciclone: Letizia Brufani due volte al terzo posto tra Città di Castello e Offida

 

 

Le ragazze del GS Lu Ciclone si sono distinte in maniera brillante in questo week-end con la cronometro a Città di Castello e la gara in linea ad Offida interpretando in maniera attiva i due appuntamenti agonistici nell’arco di 24 ore tra Umbria e Marche.

Il Gran Premio Sogepu nella città dell’alto Tevere ha proiettato Letizia Brufani sul terzo gradino del podio nella breve cronometro per la categoria esordienti. Soltanto Matilde Bertolini (Ciclistica San Miniato) e Benedetta Pifferi (Prd Sport Inpa-San Vincenzo) hanno fatto registrare il miglior tempo rispetto a Brufani che ha potuto conquistare il titolo di campionessa regionale umbra della specialità.

Positivo l’atteggiamento in gara delle altre ragazze del sodalizio di Spello nella prova contro il tempo: sesta posizione per Asia Ranucci, ottava per Martina Severi, sedicesima per Beatrice Monaco e ventunesima Gaia Cocchioni.

Ad Offida, in occasione del Trofeo Croce Santa, Letizia Brufani ha colto la terza posizione al termine di una gara nella quale il GS Lu Ciclone ha dimostrato di essere fra le squadre più combattive, lottando spalla a spalla con le migliori atlete del Centro-Nord Italia.

Una gara molto selettiva, corsa sotto una leggera pioggia che rendeva il percorso insidioso caratterizzato da salite e discese e con il pavè che portava all'arrivo nella piazza principale di Offida.

Brufani ha mancato di un soffio i restanti gradini più alti del podio che sono stati conquistati nell’ordine da Alessia Patuelli (Re Artù Factory Team) e Milena Del Sarto (Prd Sport Inpa-San Vincenzo) in una serratissima volata.

Un terzo posto che conferma l’ottimo stato di forma non solo di Brufani ma anche di tutto il resto della squadra piazzatasi anche al decimo posto con Asia Ranucci, secondo tra le esordienti di primo anno, brave anche Martina Severi e Beatrice Monaco.

L'allieva Gaia Cocchioni è stata costretta ad abbandonare la corsa per via del brutto tempo e non ancora al meglio della propria forma fisica.