Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back L'altro pedale Giovani Allievi ed Esordienti propositivi e protagonisti, divertimento Giovanissimi al Meeting Provinciale

Allievi ed Esordienti propositivi e protagonisti, divertimento Giovanissimi al Meeting Provinciale

 

 

Buona prova degli Allievi (15-16 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola alla Marano-Ospitaletto, impegnativa gara di 45 km che dopo un circuito ondulato da ripetersi più volte prevedeva una salita di 9 km per arrivare a Ospitaletto. Nella prima fase di gara, Nick Malai e Andrea Guizzaro sono stati molto attivi per cercare di rientrare su 5 atleti in fuga, mentre lo sfortunato Leonardo Tasselli è stato costretto al ritiro per la rottura della catena. Sulla salita finale, il primo anno Davide Pinardi è stato molto bravo a tenere le ruote degli scalatori più forti, chiudendo in 12° posizione. Gli Esordienti (13-14 anni) gialloverdi sono stati molto attivi e propositivi in Veneto a Postioma di Paese (Tv): Filippo Bacchilega, Samuele Lanzoni e Michele Baldini hanno poi chiuso in gruppo tra i primo anno, Tommaso Tabanelli e Alessio Grillini tra i secondo anno. Per i Giovanissimi (7-12 anni) a San Giovanni in Persiceto, bella giornata di divertimento e di condivisione al Meeting Provinciale su strada. Guardando ai risultati, Michele Gaddoni (G2) ha chiuso tra i primi venti, Alena Andrenacci (G3) al 2° posto, Alessandro Zardi (G3) tra i primi dieci, Luca Maccaferri (G5) 3° assoluto e vincitore del Meeting provinciale, Enrico Andrenacci (G5) 4° classificato e Lennart Jacobs 5°. Per la formazione imolese, 6° posto nella classifica per società. 
Prossime gare, domenica 22 maggio: Giovanissimi a Pian di Macina di Pianoro (Bo) alle 9.30; Allievi ed Esordienti a Cotignola (Ra) rispettivamente alle ore 10 e 15.

Massimo Marani
Addetto Stampa Ciclistica Santerno Fabbi Imola