Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back L'altro pedale Giovani Ciclistica Santerno Fabbi Imola - Esordienti in crescita, a un passo dal 10° posto

Ciclistica Santerno Fabbi Imola - Esordienti in crescita, a un passo dal 10° posto

 

 

Intenso week-end di gare per i giovani ciclisti imolesi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Esordienti (13-14 anni) in gara a Cotignola (Ra), dove sul circuito locale di 9 km si sono svolte le gare di primo e secondo anno (rispettivamente 3 e 4 giri). Nella prima gara, epilogo allo sprint con il buon 11° posto di Filippo Bacchilega, con Lanzoni e Baldini piazzati tra i primi trenta. Nella gara dei secondo anno, protagonisti Matteo Montefiori e Tommaso Tabanelli, sempre nel vivo della corsa inserendosi in tentativi di fuga che non hanno però avuto esito positivo; nella volata finale, 11° Montefiori e 21° Tabanelli.

Anche gli Allievi (15-16 anni) hanno corso a Cotignola, affrontando per tre volte la salita dei Coralli Alti a Faenza. In salita si avvantaggiano in tre; il gialloverde Davide Pinardi cerca di rientrare ma manca l'aggancio per pochi secondi, bene anche Giuseppe Graziano al rientro dopo 8 giorni di stop. La corsa si chiude con una volata di gruppo alle spalle dei fuggitivi e Leonardo Tasselli è bravo a chiudere al 15° posto.

Per i Giovanissimi (7-12 anni), impegnati a Pian di Macina di Pianoro (Bo), 9 partecipanti in una bella giornata di sole. I gialloverdi hanno ottenuto il 2° posto nella classifica delle società con il 2° posto di Alena Andrenacci (G3), il 4° di Andrea Rivola (G3), il 1° di Enrico Andrenacci (G5), il 3° di Luca Maccaferri (G5), il 4° di Lennart Jacobs (G5), il 6° di Manuele Rivola (G5) e il 4° di Riccardo Farina (G6). 

Prossimi appuntamenti: domenica 29 maggio, Giovanissimi a San Antonio (Ra) alle ore 9, Esordienti a Lesignana (Mo) alle 15, Allievi a Rubiera alle 10.

Massimo Marani
Addetto Stampa Ciclistica Santerno Fabbi Imola