Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back L'altro pedale Giovani Re Artù Factory Team: Collinelli, Manara e Fattori campionesse regionali

Re Artù Factory Team: Collinelli, Manara e Fattori campionesse regionali

 

 

Sabato 11 giugno il Re Artù Factory Team è stato impegnato nel Gran Premio Nove Collli – Trofeo GS Progetti Scorta, svoltosi a Sant'Angelo di Gatteo (Fc) e valido come Campionato Regionale dell'Emilia Romagna per la specialità cronometro individuale.

Il reparto Allieve della formazione verde fluo ha così potuto confrontarsi con le migliori atlete a livello regionale, in lizza per il titolo. La prova si è svolta sul percorso da nove chilometri, di difficile interpretazione anche a causa del forte vento che ha caratterizzato la giornata. Sofia Collinelli, pur essendo al suo primo anno nella categoria, ha evidenziato ancora una volta le sue doti da passista, realizzando il secondo tempo assoluto della gara, a soli tre secondi dalla Guazzini, del Team San Vincenzo, che le ha permesso di guadagnare la maglia di Campionessa Regionale Donne Allieve. Bene anche Ilaria Biondi, quinta, e Giulia Manara, nona.

Nella prova delle Esordienti, che non prevedeva l'assegnazione del titolo regionale, buon terzo tempo per Chiara Cassandra.

Il 15 giugno invece si è tenuta, al Velodromo “Servadei” di Forlì (Fc), la terza edizione del Trofeo Panificio Agatensi. Il Re Artù Factory Team era presente alla kermesse con il reparto Esordienti, impegnato nello Scratch e nella Corsa a Punti, dove si sono registrate le vittorie di Alessia Patuelli in entrambe le specialità, e con il reparto Allieve, impegnato nella Corsa a Punti e nella Velocità. Le prove delle Allieve hanno assegnato i titoli regionali: Giulia Manara si è imposta nella Corsa a Punti, con un attacco poderoso che le ha consentito di “prendere il giro” e di amministrare poi la gara grazie anche all'aiuto delle compagne di squadra. La seconda piazza di Sofia Collinelli ha evidenziato ulteriormente la competitività del Re Artù Factory Team. Nel torneo della Velocità si è affermata Sofia Fattori, che ha fatto valere le sue doti da sprinter, mentre Ilaria Biondi ha conquistato il terzo posto, consolidando la posizione della squadra ai vertici del ciclismo femminile.