Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back L'altro pedale Giovani Iron Kids: premiazione e gran festa finale a Palo del Colle

Iron Kids: premiazione e gran festa finale a Palo del Colle

 

 

Dopo aver fatto il pieno di emozioni nei mesi di aprile e maggio, l’Iron Kids si è fermata per attendere la conclusione dell’anno scolastico, lasciando spazio anche alle attività giovanili nelle altre discipline del ciclismo, tra cui l’atteso meeting nazionale di Matera sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Archiviata la rassegna nella città dei sassi il baby circuito è pronto per tornare a dare spettacolo domani domenica 30 giugno a Palo del Colle, con l’appuntamento curato dal Team Bike Revolution. Nella città barese l’Iron Kids vivrà l’atto finale della sua prima edizione, con le premiazioni finali del circuito subito dopo. Quasi tutte le graduatorie sono ampiamente incerte, non resta che affinare la tecnica e preparare le gambe per l’assalto finale alle baby maglie.

Ruvo di Puglia, Corato, Bisceglie e Palo del Colle. 4 città tra Bari e BAT per un circuito che ha coinvolto complessivamente 380 piccoli ciclisti di età compresa tra i 6 anni (promozionale) e 12 anni (categoria G6). Domani a Palo del Colle l’appuntamento è fissato alle ore 8:00 presso l’Agriturismo Masseria Vero, in località Contrada Monte Paolo, struttura presso la quale il Team Bike Revolution Palo Del Colle ha disegnato un percorso di 550 metri da ripetere più volte a seconda delle categorie in gara. La riunione tecnica è fissata alle ore 9:15, mentre la bandiera a scacchi della prima partenza si abbasserà alle 9:45. In gara anche la categoria promozionale G0, che disputerà un solo giro con i genitori “all’inseguimento” a piedi. Partecipazione rigorosamente gratuita e aperta anche alle società extraregionali.

UNDICI SOCIETÀ IN CLASSIFICA – In vista dell’ultima tappa, che sarà anche sede della premiazione finale del circuito, la situazione in classifica generale è la seguente. Giochi già chiusi? Tutt’altro!

1^   Scuola di ciclismo Ludobike Bisceglie (241 punti)

2^   Avis Bike Ruvo (155 punti)

3^   Spes Alberobello (117 punti)

4^   Team Bike Revolution Palo del Colle (98 punti)

5^   Team Eurobike Corato (91 punti)

6^   Scuola di ciclismo Franco Ballerini – Bari (44 punti)

7^   Polisportiva Gaetano Cavallaro (22 punti)

8^   New Bike Andria (16 punti)

9^   Velosprint Barletta (15 punti)

10^ Special Bike Cross Country (10 punti)

11^ Talent Bike (1 punto)