Mar04232024

Aggiornamento:08:36:25

Back L'altro pedale Giovani Trofeo BSC e Challenge dell’Amicizia: fine settimana con il ciclismo “baby” a Matera

Trofeo BSC e Challenge dell’Amicizia: fine settimana con il ciclismo “baby” a Matera

 

 

A Matera ultime rifiniture a pochissimi giorni dallo svolgimento del Trofeo BSC con il Ciclo Team Matera Sassi in procinto di allestire un’altra edizione impeccabile sotto tutti i punti di vista in questo ponte di Ognissanti.

Il Trofeo BSC nella mattinata di domenica 3 novembre è riservato ai giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni e per il terzo anno consecutivo parte integrante del Challenge dell’Amicizia di short track, circuito di gare nel periodo autunnale ed invernale che fa capo ad un progetto portato avanti dal comitato provinciale FCI Bari-Bat.

Appuntamento nell’area verde del quartiere Platani presso la Parrocchia di San Paolo in via Cardone (ritrovo alle 8:30 e partenza alle 10:00) dove è stato allestito il circuito di 400 metri da ripetere più volte a seconda dell’età del partecipante.

La manifestazione sarà aperta dai non promozionali tesserati. Prevista una ricca premiazione con medaglie e gadget a tutti i partecipanti. Verranno premiate le prime tre società che avranno totalizzato il maggior punteggio nelle sei batterie di gara individuali.

Sabato 2 novembre è in programma la manifestazione a carattere promozionale denominata La Città e il Ciclismo dei Giovani con lo svolgimento di prove di abilità, velocità e gimkana con estrazione a sorteggio di premi tra tutti i partecipanti, il tutto presso i giardini del Rione Platani dalle 8:30 in poi.

Un lavoro a tutto campo per il quale gli organizzatori del Ciclo Team Matera Sassi sono molto fiduciosi non solo per il sicuro successo della manifestazione ma anche dall’apprezzamento riscosso nelle precedenti edizioni grazie alla cospicua presenza delle società giovanili lucane ed extra-regionali.