Gio02272020

Aggiornamento:11:07:41

Back L'altro pedale Giovani Meeting Nazionale Giovanissimi-Trofeo Ballerini: "Le Meraviglie d'Italia, Unesco e non solo" il tema della sfilata 2020

Meeting Nazionale Giovanissimi-Trofeo Ballerini: "Le Meraviglie d'Italia, Unesco e non solo" il tema della sfilata 2020

 

 

Trovare un tema che rappresentasse e identificasse il nostro territorio e in modo particolare tutte le meraviglie d’Italia non è stato facile. Visti gli svariati argomenti trattabili e soprattutto l’idea era (e è stata) quella di un argomento su cui proprio i Giovanissimi potessero dire la loro, senza sottovalutare e al tempo stesso senza pretendere troppo dalla loro verde età.

Impresa non facile anche per la risposta che poi, alla fine, si è rivelata la più semplice del mondo, la soluzione era sotto il nostro naso e subito forse non ci avevamo pensato e da freschi abitatori di una zona Unesco (7 luglio 2019 durante la 43ma assemblea Unesco a Baku) abbiamo deciso quindi che il tema sarà: Unesco, Italia, il mondo e non solo.

Le nostre colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono uno dei 56 luoghi più belli d’Italia (e uno dei 1121 più spettacolari al mondo). Non solo Unesco (ecco quindi la parte finale del tema da svolgere) ma la nostra Italia visitata ogni anno da milioni di turisti darà spunto ai Giovanissimi che ci raggiungeranno per il Meeting di far conoscere i luoghi, i borghi, i panorami e le cittadine da cui provengono, magari meno conosciuti ma di certo non meno affascinanti.

Chi sarà allora il prossimo vincitore del Trofeo Franco Ballerini? Vi aspettiamo a Conegliano giovedì 25 Giugno e scoprirete la squadra che avrà raggiunto il miglior punteggio seguendo il tema “LE MERAVIGLIE D’ITALIA.. UNESCO e non solo “