Mer10202021

Aggiornamento:08:46:09

Back L'altro pedale Giovani Bicimparo by Federal Team Bike col sorriso per i bambini nonostante la pioggia!

Bicimparo by Federal Team Bike col sorriso per i bambini nonostante la pioggia!

 

 

Presso il campo sportivo di Taurano, il Federal Team Bike ha tenuto a battesimo con successo l’evento promozionale Bicimparo con l’omonima scuola di ciclismo giovanile e con l’invito esteso alle altre della regione campana.

Nonostante il tempo non sia stato clemente, la manifestazione ha avuto il suo regolare svolgimento con slittamento di tutto il programma al pomeriggio, con enorme soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti.

L’obbiettivo è stato quello di realizzare un momento di incontro tra le scuole di ciclismo che insistono sullo stesso territorio, finalizzato alla promozione delle attività delle stesse scuole, del ciclismo giovanile e del corretto utilizzo della bicicletta. Anche i non tesserati, hanno avuto l’opportunità di realizzare percorsi semplificati ma stimolanti, in grado di far apprendere le tecniche base per una corretta guida della bicicletta e, magari di appassionarli al nostro sport.

 


Con la presenza del campione di bike trial Simone Della Rocca a dar spettacolo con salti e acrobazie, i bambini si sono impegnati in un percorso su sette stazioni con vari livelli di difficoltà, ma anche i non tesserati, si sono cimentati in un percorso a loro dedicato. Ospite speciale Simone della Rocca Campione di Bike Trial.

Lo svolgimento di Bicimparo è un segno di riconoscimento del lavoro sul proprio vivaio che il Federal Team Bike sta facendo da pochi anni a questa parte come sottolinea il presidente Carlo Policano: “Questa risposta da parte dei bambini non può che farci piacere, è stato bello vedere come si sono divertiti in tutti i vari step del programma in base al grado di difficoltà. Un ringraziamento ai direttori sportivi Pietro Amelia, Francesco Moschiano e Giovanni Santaniello, al resto dello staff con Patrizia Marmolaro e Anna Notaro, agli sponsor Fratelli Cosenza e Decathlon, il cui aiuto è stato fondamentale”.