Mar08092022

Aggiornamento:10:24:51

Back L'altro pedale Giovani Amici della Bici Junior: crescenti soddisfazioni nel ciclocross

Amici della Bici Junior: crescenti soddisfazioni nel ciclocross

 

 

È un bilancio decisamente promettente per l’Amici della Bici Junior che continua a sfornare giovani talenti nel ciclocross divenendo a tutti gli effetti un vivaio di ottimo livello, il tutto reso possibile dalla brillante opera del team manager Domenico Cerasi, coaudivato dai collaboratori Gianluca Serangeli, Fabrizio Scocchia e Walter D’Incecco, più il coinvolgimento dei familiari di ogni singolo atleta al seguito di ogni trasferta.

Nei due circuiti di riferimento Adriatico Cross Tour e Mediterraneo Cross, i recenti impegni agonistici fuori regione hanno interessato la Basilicata, le Marche, la Toscana e la Puglia con brillanti risultati a cominciare da Giacomo Serangeli (un secondo posto a Bisceglie, un quarto a Viggiano e un settimo a Follonica al Giro d’Italia Ciclocross) e Filippo Cerasi (settimo a Bisceglie) tra gli allievi uomini, Alice Testone tra le allieve donne (vittoria a Bisceglie e seconda a Viggiano e a Pianello d’Ostra) e Marta d’Incecco (un secondo a Pianello d’Ostra) tra le esordienti donne. Buoni segnali anche dal G6 Paolo Di Lorenzo (ottavo a Bisceglie) e da Giacomo Agostini tra gli esordienti secondo anno.

Il circuito ciclocrossistico che sta regalando il massimo delle soddisfazioni è il Mediterraneo Cross nel Sud Italia dove si sono confermati ai vertici della graduatoria Serangeli tra gli allievi primo anno e Testone tra le allieve donne.

Un periodo felice per una squadra che dimostra di avere oltre che buone potenzialità tecniche, anche tanta voglia di impegnarsi di gara in gara da parte di ogni singolo ragazzo.

LINK YOUTUBE

https://www.youtube.com/watch?v=JH7F0FSkSWU&feature=youtu.be Bisceglie

https://www.youtube.com/watch?v=FJ9kVXc9SUw&feature=youtu.be Viggiano