Lun07222024

Aggiornamento:11:21:34

Back L'altro pedale Giovani Trento vince BICIMPARO - Kinder Joy of Moving 2024

Trento vince BICIMPARO - Kinder Joy of Moving 2024

 

 

Grande successo per la prima giornata di gare al Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi 2024, in scena lungo le strade ed i tracciati di Tarvisio. Mattinata dedicata alle prove di abilità, con i partecipanti suddivisi su 5 differenti campi gara. A conquistare la vetta della classifica provvisoria è il Veloclub Sarroch, a quota 720 punti (compresivi di quelli assegnati al termine della sfilata di apertura). Seconda posizione momentanea per l'UC Costamasnaga, mentre al terzo posto c'è l'ASD Sprint Vidor La Vallata.

Nel pomeriggio a prendersi la scena è stata la grande finale di BICIMPARO – Kinder Joy of Moving, con 18 rappresentative a darsi battaglia. A vincere è stata la selezione di Trento, al termine di un testa a testa al cardiopalma con la Toscana. A premiare la squadra vincitrice c'era anche Rita Novelli della Ferrero, presente a Tarvisio con uno stand allestito per l’occasione da Kinder Joy of Moving tra intrattenimento, tanti giochi e omaggi a corridori e famiglie al seguito. Cala quindi il sipario sul progetto itinerante che tra divertimento, nuovi giochi e la giusta motivazione ha regalato ai bambini l’emozione della prima pedalata e a tanti piccoli ciclisti la possibilità di mettersi in gioco a livello regionale prima e nazionale poi.

Oggi ultima giornata di gare, sui campi strada e fuoristrada: le prove su strada per le categorie G6, previste inizialmente per domani, sono state anticipate al pomeriggio di oggi causa maltempo. Domani in mattinata il gran finale con le premiazioni alla società vincitrice della 36esima edizione del Meeting.

(Foto Bolgan)

LE CLASSIFICHE