Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back L'altro pedale Giovani A Pineto il meeting nazionale di ciclismo Giovanissimi del 2015

A Pineto il meeting nazionale di ciclismo Giovanissimi del 2015

Adesso è ufficiale: sarà Pineto la sede del 29° meeting nazionale di ciclismo, riservato alla categoria Giovanissimi, in programma dal 18 al 21 giugno 2015.

 

 

L'ok definitivo è arrivato dopo il sopralluogo effettuato a Pineto da Mauro Marrone, presidente della federazione ciclistica Abruzzo, e dal tecnico federale Pasquale Parmigiani. All'incontro hanno presenziato anche Andrea Cesarini, tecnico federale del Coni e presidente dell'Asd Cerrano Outdoor, ente organizzatore dell'evento, il titolare della Cerrano Services, Gianluca Di Santo, il presidente della Riviera dei Borghi, Guido Aretusi e il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio.

Oltre 2mila bambini, dai 6 ai 12 anni, saranno impegnati per tre giorni nelle prove di abilità: sprint, strada e fuoristrada. In occasione del meeting, graviteranno a Pineto e nelle città limitrofe, Silvi e Roseto in particolare, circa 8mila turisti.

«Un'occasione imperdibile per promuovere al meglio il nostro territorio», ha commentato il promotore, Andrea Cesarini. «Siamo orgogliosi di poter ospitare in Abruzzo una delle manifestazioni sportive più ambite e seguite dell'intero panorama nazionale».

«Ci siamo mossi in tempo perché vogliamo farci trovare preparati a questo evento», hanno aggiunto i responsabili dell'Asd Cerrano Outdoor. «I delegati della federazione sono rimasti entusiasti della location. La Riviera dei Borghi si occuperà dell'ospitalità degli atleti e delle rispettive famiglie, che non avranno certo il tempo di annoiarsi, tra gare e iniziative collaterali di natura culturale, sportiva ed enogastronomica».

 

Fonte http://ilcentro.gelocal.it/sport/2014/06/25/news/a-pineto-il-meeting-nazionale-di-ciclismo-giovanissimi-del-2015-1.9490605