Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back L'altro pedale Giovani Tanti Giovanissimi a Fontainemore per il Grand Prix di mtb

Tanti Giovanissimi a Fontainemore per il Grand Prix di mtb

Pioggia scampata per un nulla. La scelta di anticipare di mezz’ora l’orario di partenza è stata quanto mai azzeccata. La seconda prova del Grand Prix Giovanissimi di Fontainemore, andata in scena ieri (sabato, ndr), nella magnifica area di Plan Coumarial, si è svolta nel migliore dei modi, senza pioggia e con percorso asciutto.

Foto

 

 

 

A vincere la classifica per società è stato il Cicli Lucchini Team con 1653 punti, a precedere i Lupi Valle d’Aosta (1013) e l’Orange Bike Team (470). Quarto posto per l’Rdr Pila Bike (443) e quinto il Velo Club Courmayeur (400).

G1 - Doppietta del Cicli Lucchini con Sofia Guichardaz e Beatrice Vierin. Terzo posto per Emilie Tussidor del Velo Club Courmayeur. Al maschile, prime due posizione per Mattia Lenta e Christian Bionaz, entrambi dei Lupi Valle d’Aosta, con terzo gradino del podio per Eskil Kofler dell’Orange Bike Team.

G2 - Nella gara femminile ha vinto Gaia Gorret (Orange Bike Team) su Emilie Bionaz (Lupi Vda) e Valentina Favre (Cicli Lucchini). In campo maschile Giuseppe Abbate dei Lupi Valle d’Aosta ha messo in fila i portacolori del Cicli Lucchini Federico Longo Allera ed Emile Ronc.

G3 - Tripletta del Cicli Lucchini al femminile grazie alle prestazioni di Nicole Truc, Fabienne Aguettaz e Matilde Albertazzi. Stesso copione al maschile con la società aostana che ha occupato l’intero podio: primo Mattia Polin, secondo Gabriel Borre e terzo Remy Latella.

G4 - Successo di Elisa Rosset del Velo Club Courmayeur, capace di precedere Elisa Nigra e Noemi Bionaz, entrambe dei Lupi Valle d’Aosta. Uno-due Lucchini al maschile, con Lorenzo Stirano primo, e Michel Ronco, secondo. Terza posizione per Davide Lotto, atleta dei Lupi Valle d’Aosta.

G5 - Si è imposta Giulia Challancin dell’Rdr Pila Bike, davanti a Sophie Limonet del Velo Club Courmayeur e Silvia Borroz dell’Orange Bike Team. André Philippot e Davide Panegos hanno portato l’Rdr Pila Bike sui primi due gradini del podio della gara maschile. Terzo Nicholas Evolandro del Cicli Lucchini.

G6 - La gara femminile è andata ad Alessandra Piccolo dell’Rdr Pila Bike che ha preceduto Gaia Tormena e Nicole Pesse, tesserate per il Cicli Lucchini. Lorenzo Russotto (Lupi Valle d’Aosta) ha invece vinto la prova maschile, davanti a Filippo Latella (Cicli Lucchini) e Davide Balmino del Club Sportivo Lys, la società che ha organizzato la prova del Grand Prix Giovanissimi.

 

Ufficio Stampa Acmediapress