Dom07212019

Aggiornamento:08:13:14

Back L'altro pedale Giovani Il Gran Premio Città di Sezze per esordienti si presenta

Il Gran Premio Città di Sezze per esordienti si presenta

 

 

E’ fissato per domenica 21 settembre il Gran Premio Città di Sezze, manifestazione ciclistica tra le più importanti dell’intero panorama pontino che, per la quinta edizione ,si rifà totalmente il look diventando solo ed esclusivamente un appuntamento dedicato alla categorie giovanili per esordienti di primo e secondo anno con il patrocinio del comune di Sezze e sotto l'egida della Federciclismo Lazio.

 

L’organizzazione, affidata all’Asd Amici del Borgo, in sinergia con il Pirata Evolution Team, è in fermento grazie all’impegno in prima persona dell’excampione italiano su strada 2008 Filippo Simeoni per dare stimolo agli sportivi locali ed esaltare ancora di più l’aspetto spettacolare dell’evento specialmente con i più giovani: “ Ci aspettiamo una giornata di sport e di grande passione verso il mondo giovanile delle due ruote. Il ciclismo ha dato tanto a me e sono dunque felice di poterne diffondere i principi e i valori sani specialmente verso i giovani che sono la linfa di questo sport. Dopo il trofeo intitolato a mio nome per la categoria allievi nel mese di giugno, non potevamo che dedicarci agli esordienti e sono certo che anche questa volta faremo del nostro meglio per chiudere in bellezza la stagione “.

 

 

 

Il percorso prevede un anello di 1,5 chilometri ripetuto per 16 volte dagli esordienti primo anno (partenza ore 15:00) e 22 volte per quelli di secondo (via ore 16:00 circa), interessando le seguenti strade: Via Roccagorga, Via Bassiano, Via Variante, Via Monticello e via Roccagorga. L’arrivo finale è posto a 300 metri dal circuito svoltando a destra in via Melogrosso di fronte lo stadio Comunale Augusto Tasciotti.

 

 

 

SEZZE - LT - 5° G.P. Citta' di Sezze - (valevole quale prova di Campionato Provinciale F.C.I. di Latina). ID Gara 1°anno 66498 - 2°anno 66499 - Cod. Gara 33-34 Soc.Org./Iscr: ASD Il Pirata - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , iscrizioni sino alle ore 20.00 del 19/09/2014. Percorso: Circuito con partenza da Via Roccagorga, Via Bassiano, Via Variante, Via Monticello e via Roccagorga per un totale di km 1,600, da ripetersi 16 volte , arrivo posto a 300 mt dal percorso svoltando a destra in Via Melogrosso di fronte stadio Comunale Augusto Tasciotti, per un Totale complessivo di km 25.600 circa per gli esordienti 1° anno e 22 volte per un totale complessivo di km 35.700 circa per gli esordienti 2°anno. Ritrovo: Centro Commerciale Le Fontane - Via Roccagorga, alle ore 13.30; Partenza alle ore 15.00 per gli esordienti 1° anno e alle 16.00 per gli esordienti 2°anno. Responsabile della Manifestazione: Andrea Campagnaro; Addetto alla Giuria: Roberto Marchionne. Dir.Corsa: Santia Paolo.

 

Comunicato Stampa