Gio08162018

Aggiornamento:09:39:54

Back L'altro pedale Giovani Anzio ospita il ritiro per i giovani bikers con vista ciclocross

Anzio ospita il ritiro per i giovani bikers con vista ciclocross

La stagione invernale delle due ruote è alle porte: nei giorni 3-4-5 ottobre ad Anzio (Roma), Lido dei Pini, ritorna con grande entusiasmo il ritiro per i giovani bikers.

Questo momento  di aggregazione tra ragazzi delle categorie juniores, allievi, esordienti e giovanissimi non solo del Lazio ma anche di altre regioni limitrofe (Abruzzo, Umbria e Toscana) servirà per rafforzare e far crescere, sia dal punto di vista tecnico che sportivo, un gruppo che ha fatto vedere grandi cose sui campi gara sia nella mountain bike che nel ciclocross.

Durante questi tre giorni, presso l’accogliente struttura del Parco della Gallinara-Camping Village, i vari ragazzi potranno svolgere proficue sedute di allenamento con un’attenzione particolare alla tecnica, alla teoria sulla preparazione invernale, all’alimentazione del ciclista, agli esercizi di stretching e alla manutenzione del mezzo. Attesa la visita di tanti addetti ai lavori, dei rappresentanti della Federciclismo Lazio (il presidente Antonio Pirone e il vice Tony Vernile) e anche del commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti con il collaboratore tecnico Luigi Bielli.

Riunire in questo week-end 50 giovani ciclisti è stato un pregevole impegno: tale iniziativa è stata resa possibile grazie alla Drake Team Nw Sport e all'instancabile opera di Massimo Folcarelli e Alfio Sciuto, sempre attenti alla crescita dei giovani e dove ci sarà molto da imparare!