Gio10172019

Aggiornamento:10:18:57

Back L'altro pedale Giovani Aspettando il Meeting 2015, a Pineto ecco la scuola di ciclismo Asd Cerrano Outdoor

Aspettando il Meeting 2015, a Pineto ecco la scuola di ciclismo Asd Cerrano Outdoor

 

 

Aspettando il grande evento dell'estate 2015, Pineto diventa sempre più la capitale del ciclismo giovanile abruzzese. Il prossimo mese di giugno, la città adriatica ospiterà l'attesissimo 29° Meeting Nazionale categoria Giovanissimi “Abruzzo 2015”, una manifestazione che porterà le migliori scuole d'Italia a gareggiare sulle strade pinetesi, con migliaia di giovani seguiti dai tecnici e dalle famiglie.

Intanto nasce un nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote, e per chiunque vorrà praticare la disciplina in sicurezza: è stata inaugurata presso il centro sportivo "Gli Oleandri" di Pineto la nuova scuola di ciclismo "Asd Cerrano Outdoor", idea del presidente Andrea Cesarini.

All'evento hanno presenziato il Presidente regionale abruzzese di FederCiclismo, Mauro Marrone, il tecnico nazionale delle scuole di ciclismo, Giuseppe Bernardi, il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, e l'assessore comunale allo Sport, Gabriele Martella.

"E' un'iniziativa che vuole ridare slancio al ciclismo e allo sport in generale nella nostra cittĂ  - ha spiegato il presidente dell'Asd Cerrano Outdoor, Andrea Cesarini - , questa scuola vuole diventare un luogo in cui i ragazzi possano imparare la guida sicura e divertirsi in pista con bici da strada, mountain Bike e ciclocross".

 

 

Ufficio Stampa 29° Meeting Nazionale Ciclismo Giovanissimi

"Abruzzo 2015"

Sportag.it

Marco Taglieri – Orlando D'Angelo

www.sportag.it