Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Il 22 marzo la Maratona di Roma Handbike apre il calendario paralimpico

zanardi

 

 

È stata presentata a Roma, nella sede del Campidoglio, alla presenza del Sindaco Ignazio Marino, dell’Assessore allo Sport di Roma Capitale, On. Masini, della Dott.ssa Valeria Baglio, Presidente dell’Assemblea Capitolina, e del Presidente F.C.I. Renato Di Rocco, la XXI Edizione della Maratona di Roma.

Nell’ambito di questa prestigiosa manifestazione, l’A.S.D. Marathon Club ha organizzato il primo evento del Calendario di Ciclismo Paralimpico F.C.I. 2015, inserendo la gara di Handbike sullo stesso percorso e sulla stessa distanza (Km 42,2 ) della Maratona La competizione è aperta a tutti i tesserati ed a tutte le categorie Handbike F.C.I e di federazioni straniere affiliate UCI. La partenza, che avverrà 5 minuti prima dello start della Maratona classica, verrà data in Via dei Fori Imperiali alle 8,45 di domenica 22 Marzo.

È prevista una folta partecipazione dei nostri migliori atleti dell’Handbike , con una lieve incertezza relativa alla presenza di Alex Zanardi, ancora convalescente dai postumi di un incidente durante un allenamento, che gli causò la frattura della clavicola.

 

Ufficio Comunicazione Federciclismo