Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Michele Pittacolo, nono posto per l'azzurro del paraciclismo alla Lignano Bike Marathon

 

 

Il primo amore (sportivo) non si scorda mai e Michele Pittacolo si è divertito davvero parecchio domenica a Lignano Sabbiadoro dove ha concluso al nono posto assoluto e primo della categoria dei paralimpici la LignanoBike Marathon 2016, organizzata dal team ZeroBike, con la collaborazione della Bastioni Bike.
L'evento, giunto alla terza edizione e che ha visto al via centinaia di bikers, si è svolto su un percorso di 62 chilometri, su un circuito di 31km che si snodava attraverso Lignano.

"Ho corso con grande divertimento - ha detto a fine corsa Michele Pittacolo -: pedalare in mountain bike è sempre un piacere, anche se devo ammettere che, soprattutto nel secondo giro, su un percorso cosi tecnico ho sofferto un po' di problemi alle braccia e alle mani, dovuti alla mia condizioni. In ogni caso, complimenti agli organizzatori per come hanno allestito una corsa spettacolare".

Ulteriore soddisfazione per Michele Pittacolo è la notizia che il 9 novembre a Milano, nell'àmbito del Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta Sangue Sulle Strade”, gli sarà conferita una menzione speciale per l’impegno profuso da anni sul tema della sicurezza stradale, sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni, che attraverso la sua testimonianza possono acquisire consapevolezza dei comportamenti da tenere alla guida.