Mar08202019

Aggiornamento:12:29:49

A Bassano del Grappa e Marostica i Tricolori crono e strada di Paraciclismo

 

 

Sarà il Veneto ad ospitare la prossima edizione tricolore dei Campionati di Ciclismo Paralimpico 2019. Nell’ultimo Consiglio Federale di Dicembre infatti, è stata assegnata alla A.S.D. Giubileo Disabili di Mauro Valentini, brillante organizzatrice dell’ultima edizione dei Mondiali a Maniago, l’organizzazione dei Campionati Italiani

Saranno Bassano del Grappa e Marostica ( in provincia di Vicenza) le sedi di questa edizione 2019. A Bassano, il 23 Giugno, verrà disputata la gara in linea, su un circuito cittadino di 6km da percorrere più volte a seconda della categoria mentre, il giorno precedente, la gara a cronometro si percorrerà sulle strade di Marostica con partenza e arrivo nella storica Piazza della città degli scacchi.

Il centro logistico della manifestazione sarà ubicato presso lo storico Velodromo Rino Mercante di Bassano del Grappa.

La garanzia e l’esperienza di un’organizzazione quale è l’ASD Giubileo Disabili ,che si è gia’ cimentata con successo in prestigiose manifestazioni nazionali ed internazionali, la professionalità e la grande passione dei Dirigenti del C.R. Veneto , la collaborazione preziosa delle Autorità Locali (Sindaci e Assessore allo Sport ) e la splendida cornice dei campi di gara, assicureranno alla manifestazione un eccezionale richiamo ed interesse.

In occasione dell’evento verrà ricordato Cipriano Chemello, storica figura del ciclismo veneto , grande specialista della pista (bronzo olimpico a Città del Messico ) e poi stimato Tecnico Regionale (LINK)

Corrado Frascatore - Ufficio Comunicazione FCI