Ven07192019

Aggiornamento:10:41:15

Coppa del Mondo Paraciclismo: chiuso un weekend di grande spettacolo a Corridonia

 

 

E' giunta al termine la tappa italiana della Coppa del Mondo di Paraciclismo, che saluta il numerosissimo pubblico di Corridonia con un grande show finale nelle gare della domenica pomeriggio. 

Le categorie MB e WB hanno animato il paese con la loro gara in linea: in campo maschile è doppietta olandese grazie al duo medaglia d'oro composto da Tristan Bangma e Patrick Bos, con i connazionali Vincent Ter Schure e Timo Fransen che sono andati a prendere l'argento. Il bronzo è italiano grazie a Ivano Pizzi e Riccardo Panizza. Tra le donne è invece la Polonia a compiere il "double": oro per la coppia Iwona Podkoscielna - Aleksandra Teclaw, argento a Justina Kiryla e Barbara Borowiecka. Medaglia di bronzo al Brasile rappresentato da Marcia Ribeiro Gonçalves Fanhani e Cristiane Pereira Da Silva. Infine lo show conclusivo della staffetta a squadre di Handbike, dove USA 1 (Ryan Pinney - Alicia Dana - Alfredo De Los Santos) e USA 2 (Brandon Lyons - William Groulx - David Berling) hanno fatto doppietta davanti all'Italia di Alex Zanardi, Vittorio Podestà e Francesca Porcellato. A premiare i Campioni era presente il Presidente della F.C.I e Vicepresidente UCI Renato Di Rocco.

Il medagliere è vinto dall'Olanda, che porta a casa 10 ori, 4 argenti e un bronzo, seguita dall'Italia con 7 ori, 8 argenti e 9 bronzi (Nazione con più medaglie in assoluto, ben 24). 

I risultati completi sono disponibili su www.votrecourse.com. Visitate la pagina Facebook Giubileo Disabili Roma - Paracycling per le fotogallery e gli highlights quotidiani della manifestazione. 

A.S.D. Giubileo Disabili Roma ringrazia tutti i partecipanti, il numeroso pubblico e gli addetti ai lavori per la riuscita dell'intera manifestazione.