Giro HandBike 2023, Merano inaugura la tredicesima edizione

Bari Fasi Della Partenza

 

 

Il Giro Handbike correrà a Merano domenica 26 marzo la prima tappa a livello internazionale della tredicesima edizione. “Finalmente si parte, sono molto emozionato per questa grande prima - afferma Fabio Pennella Presidente SEO Solutions& Event Organization – per questa importante nuova edizione siamo andati oltre ogni aspettativa. Domenica 26 marzo daremo il via all’edizione n.13. Il mio ringraziamento va all’amministrazione Comunale di Merano, all’azienda di soggiorno ed a tutte le istituzioni meranesi ma il grazie più grande è per i nostri strepitosi atleti che anche quest’anno hanno scelto di gareggiare ad un altissimo livello di competitività scegliendo per l’appunto il GiroHandbike, edizione frutto di una organizzazione collaudata ed attenta da sempre alla sicurezza dei percorsi ed ai particolari. Il nostro gruppo di lavoro è prontissimo, adesso non ci resta altro che attendere le forti emozioni, perché vi assicuro che la prima tappa a Merano sarà uno spettacolo senza precedenti”.

Cento gli atleti iscritti che si sfideranno su un circuito cittadino di Merano che veste il suo meraviglioso abito primaverile grazie alla Giardineria comunale e all’azienda di Soggiorno nell’ambito della Primavera Meranese.

“Siamo onorati e orgogliosi di poter ospitare nella nostra città la prima tappa del Giro Handbike 2023, - così il saluto del Sindaco Dario Dal Medico - un evento quanto mai significativo per il suo eccezionale valore sportivo, etico e sociale e che - ne siamo certi - esalterà il potere inclusivo del ciclismo. Ringraziamo quindi fin d'ora il comitato organizzatore e tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita di questa manifestazione. Sarà un'autentica lezione di vita e un altro messaggio chiaro che la nostra comunità vuole promuovere la piena integrazione di tutti/e”.

“Un saluto caloroso anche da parte mia e un sincero ringraziamento a tutti i protagonisti – così Nerio Zaccaria, Assessore allo sport del comune di Merano - Il coraggio di rimettersi in gioco e di riappropriarsi della possibilità di svolgere uno sport gareggiando al GiroHandbike è per noi amministratori anche un monito a garantire la piena e paritaria partecipazione di tutte le persone con disabilità nei diversi ambiti della nostra società, a partire dalla progettazione e realizzazione di spazi urbani, infrastrutture e servizi che siano veramente inclusivi”

La prima tappa sarà in diretta su Bike Channel (canale 222 di sky e 259 del digitale terrestre) come anche sui canali Sportitalia e Mediasport. La cerimonia di premiazioni dalle ore 14.30.

Appuntamento alle ore 10.45 in Passeggiata lungo Passirio a Merano per applaudire i #campionidi vita del GiroHandbike 2023.